Maria Esposito dopo Mare Fuori ospite a Ballando con le Stelle 2023
Maria Esposito da Mare Fuori a Ballando con le Stelle 2023. L’attrice napoletana che nella serie cult interpreta il personaggio di Rosa Ricci è tra gli ospiti della nuova puntata del dance show di successo del sabato sera di Raiuno. La giovane attrice è entrata nella seconda stagione della serie riscuotendo un grandissimo successo grazie al suo personaggio, tra i più amati della sera. L’attrice, infatti, presta il volto a Rosa, la sorella Ciro Ricci, che nella serie di innamorata di Carmine. Un ruolo che le ha cambiato la vita come ha raccontato dalle pagine di Vanity Fair: “il successo? Surreale, è arrivato tutto all’improvviso dal nulla. Era una cosa che andava coltivata di più, ma è andata così, non ho ancora avuto il tempo di metabolizzare. Non c’è niente di più bello di quello che sto vivendo. Il calore delle persone è incredibile e io me lo sento tutto addosso, quando scendo in strada mi butto in mezzo alla gente, è bellissimo. Ci sono un sacco di ragazze che si vestono come Rosa Ricci qui a Napoli: incredibile”.
Sul suo personaggio e su quello che succederà nella prossima stagione, l’attrice ha anticipato: “si piangerà molto. Il personaggio cambierà”. Non è dato sapere di più dall’attrice che proviene da una famiglia semplice: “mia mamma è casalinga, mio padre lavora in una fabbrica di borse, mia sorella fa l’estetista: lei ha sempre creduto in me. Nessuno ci crede veramente a questo successo, nessuno aveva mai pensato di poter avere soldi e successo. Io sto vivendo quello che ho sempre desiderato”.
Maria Esposito: “Sophia Loren è la mia attrice preferita”
La fama e il successo di Mare Fuori hanno cambiato la vita di Maria Esposito, l’attrice 20enne che dalle pagine di Vanity Fair ha raccontato come è iniziato tutto: ” a 13 anni, un giorno stavo nella piazzetta dei Quartieri a giocare, quando sono arrivate delle persone a prendere me e le mie amiche per portarci ai casting dell’Amica geniale. Sono andata, poi non sono stata presa ma mi sono appassionata a quel mondo e ho cominciato a studiare recitazione con Biagio Manna. Lui mi ha fatto conoscere Paola, la mia agente, che poi mi ha proposta alla casting director di Mare fuori”. Parlando del mondo della recitazione ha confessato: “quando recito sono più me stessa che in qualsiasi altro momento. Perché nessuno mi giudica”.
Infine rivela che non voleva assolutamente fare il provino per Mare Fuori: “era il 2021, io non avevo mai visto la serie e in realtà il provino non volevo assolutamente farlo. Perché pensavo: ma che ci vado a fare? Sono tutti bravissimi, io non lo sono, ho grinta ma sono molto insicura e ansiosa. A un certo punto ho anche bloccato la mia agente su WhatsApp perché lei insisteva. Mi dicevano tutti: tu hai un dono, devi sfruttarlo”. Ora che è un’attrice famosa e riconosciuta sogna di diventare come Sophia Loren: “mi rivedo molto in lei e c’è chi dice che sono un’aspirante Loren, ma lei è inarrivabile”.