Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, la nascita di Maria come un sogno che si è realizzato

La forza di un amore può non conoscere confini, ma a volte è necessario aggiungere un anello mancante per rendere l’unione ancora più solida e significativa. Sarà forse stata questa la necessità o desiderio di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, che nel 2013, nonostante l’età non più giovanissima, hanno dato alla luce la loro prima figlia: la piccola Maria. La coreografa portava il peso di avere già 53 anni; un’età oggettivamente impeditiva dal punto di vista di una gravidanza anche dal punto di vista clinico. Nonostante tutto, la forza dell’amore ha portato la coppia a tagliare il traguardo, a mettere al mondo il frutto del loro amore che supera ampiamente i 30 anni.



La nascita di Maria nel 2013, figlia di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, è stato un evento quasi nazionale. I genitori hanno raccontato più volte il lieto evento in occasioni televisive, sia durante la gravidanza che subito dopo. Entrambi hanno sentito l’esigenza di trasferire ai telespettatori oltre che ai proprio fan quell’immensa gioia. Oggi Maria ha 9 anni e come testimoniato dai tanti siparietti pubblicati sui social è attorniata da un amore viscerale e profondo. I due ballerini ora vivono la propria quotidianità immersi nella voglia di dare affetto alla piccola nel tentativo di costruirle un futuro florido e una quotidianità felice e spensierata.



Maria, figlia di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi: “L’abbiamo desiderata così tanto…”

Come anticipato, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo hanno spesso celebrato la gioia per la nascita di Maria tramite interviste e interventi televisivi. I ballerini hanno in particolare raccontato il calvario degli anni precedenti quando la tanto agognata gravidanza sembrava non arrivare: “Era appena fallito l’ennesimo tentativo di restare incinta” – raccontò Carmen Russo in un’intervista del tempo – Un mese prima l’embrione aveva attecchito nel mio grembo e credevo di avercela fatta, ma dopo appena due settimane i medici mi avevano comunicato che avevo perso il bambino per un aborto spontaneo”.



Nonostante le difficoltà e il dolore, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo non si sono persi d’animo perseverando nel sogno di dare alla luce il frutto del loro amore. Tramite la fecondazione assistita è finalmente quel desiderio si è poi realizzato: “Me la sono meritata, a volte se ho un minimo di stanchezza o di problemi io guardo mia figlia Maria e dico: tu mi dai la forza di affrontare ogni cosa“. Queste le parole dense di commozione di Carmen Russo – ai tempi della partecipazione al GF Vip nel 2021 – che aggiunse: “Diventare mamma quando c’è una situazione d’amore, un rapporto giusto e una vita che ti può permettere di seguire tua figlia perchè è la cosa che facciamo io ed Enzo Paolo… Noi l’abbiamo desiderata tanto, ci mancava nella nostra vita“.