Chi è Marina Vanni?

Marina Vanni è la moglie del noto cantautore italiano Luca Carboni, che vedremo in televisione il 6 maggio 2023 per il Dallarenalucio, concerto in onore di Lucio Battisti. Marina Vanni (classe 1989) è una donna molto altruista e riservata, lontana dai riflettori, si occupa da anni di artigianato e ha un emporio chiamato “SEH opere d’ingegno creativo”; anche il suo profilo Instagram, data la sua grande passione per questo lavoro, è costellato di immagini di lampade, arredo e pezzi unici fatti da lei ma insieme a queste opere, Marina ama molto condividere con gli altri anche poesie o immagini relative a tematiche sociali che le stanno molto a cuore tra cui quelli sulle donne e i bambini.



Una donna sensibile, semplice e gentile, ha tutte le qualità giuste per aver fatto innamorare un uomo romantico come Luca Carboni ma i due come si sono conosciuti? Quando Luca Carboni ha iniziato a fare strada lei era già li a sostenerlo, ci troviamo davanti a un amore che dura davvero da molti anni e che nonostante la riservatezza della coppia è stato spesso esaltato e omaggiato dallo stesso cantautore.



La storia d’amore tra Marina Vanni e Luca Carboni

Come avevamo preannunciato, Marina Vanni e Luca Carboni, hanno iniziato la loro storia d’amore prima che il cantautore diventasse così famoso nel panorama musicale e televisivo; era il 1989 l’anno dei primi passi di Carboni verso il suo sogno e lei era proprio li a sostenerlo e a credere in lui.

E’ davvero raro che un cantante sulla cresta del successo riesca anche a pensare alla donna che ama, a una relazione sentimentale e a una possibile famiglia ma è proprio quello che è successo a Luca e Marina, che in quegli anni dove il cantante girava il mondo per portare ovunque la sua musica, si sono sposati e poi nel 1999 sono diventati genitori del piccolo Samuele. Luca Carboni sarà anche molto riservato (proprio come la moglie), ma sono state le sue canzoni a parlare per lui e a omaggiare l’amore che lega lui e Marina da molti anni; il cantante infatti aveva creato un’intera raccolta di brani musicali per sua moglie: “La raccolta dell’amore”. La coppia vive una vita tranquilla, spensierata e lontana dalle telecamere in una villetta di Savigno (Bologna) e Marina continua ad amare e fare il suo lavoro.