Mario Rosini dall’Ariston al palco di The Voice Senior 2024
Come spesso accade, sul palco di The Voice Senior non arrivano dilettanti allo sbaraglio, anzi, tutt’altro. Tante vecchie glorie decidono di tornare alla ribalta passando per le blind audition del talent e per la 1a puntata dell’edizione 2024 è stata la volta di una grande firma della musica italiana, forse fin troppo sottovalutata: Mario Rosini.
Molti ricorderanno l’esperienza al Festival di Sanremo 2004 di Mario Rosini; in quell’occasione con il brano “Sei la vita mia” arrivò ad un passo dalla vittoria piazzandosi al secondo posto. La scelta di presentarsi sul palco di The Voice Senior 2024 è innanzitutto audace ma anche un regalo per i grandi appassionati di musica.
Mario Rosini, duetto monumentale con Arisa a The Voice Senior 2024
L’esibizione di Mario Rosini a The Voice Senior 2024 infiamma il pubblico e i coach che all’unisono decidono di voltarsi per scoprire l’identità di quella voce sopraffine ed emozionante. Il primo a celebrare il cantautore è Gigi D’Alessio che immediatamente riconosce la grande firma della musica italiana. Mario Rosini viene però attirato dalle avances di Arisa che, dopo averlo convinto a mettersi in evidenza con un iconico duetto, sceglie di entrare proprio nel suo roster per il resto della competizione.