Mattia Briga torna ad Amici 10 anni dopo la sua partecipazione: cos’ha fatto dopo il talent

Sono passati dieci anni dalla partecipazione di Mattia Briga ad Amici. I fan del talent di Canale 5 ricorderanno sicuramente la sua partecipazione nell’edizione vinta dai The Kolors, edizione nella quale lui si classificò al secondo posto. Era l’anno in cui c’erano ancora la squadra bianca e quella blu, e in cui i capitani erano Elisa ed Emma Marrone. Mattia Briga conobbe allora la grande popolarità, ma aveva già alle spalle un disco uscito nel 2010, dal titolo “Anamnesi”.



Dopo la partecipazione ad Amici 14, Briga ha partecipato al Festival di Sanremo con Patti Pravo e ha condotto un programma su Rai 4 come conduttore ma, soprattutto, non ha mai abbandonato la musica, che continua ad essere il suo primo lavoro. Di recente il rapper ha pubblicato il suo nuovo brano, “Vieni con me”, il cui video ha come protagonista sua moglie Arianna Montefiori.



Mattia Briga oggi: “Sono un rapper atipico, ecco perché”

Mattia Briga si è sempre definito un rapper atipico, e in effetti le sue sonorità, così come i suoi testi, riescono ad essere melodici e forti allo stesso tempo. Io vengo dal rap ma sono sempre stato un rapper atipico. – ha raccontato il cantante a Billboard – Ho sempre legato strofe serrate con ritornelli melodici molto aperti. Anche le mie collaborazioni non sono mai state solo circoscritte al mondo rap”.

Nonostante siano trascorsi dieci anni dalla sua partecipazione ad Amici, sono tantissimi i fan che continuano a seguirlo nei suoi tour e ad ascoltare da allora i suoi lavori musicali. Briga ha una fanbase molto folta e affezionata, e lo dimostrano anche gli scatti e video che il rapper pubblica con frequenza sul suo profilo Instagram, dove conta circa 530mila follower.