Leggendo opere quali “Le voci del bosco”, piuttosto che “La fine del mondo storto”, si apprende lo spessore umano, quasi spirituale, di Mauro Corona. E’ però l’insieme delle sue composizioni, allegate alla sua carriera e storia, che ci forniscono l’immagine esatta del suo carattere istrionico, passionale nel veicolare i suoi ideali, veemente nel proteggerli e rivendicarli.



Ormai da anni apprezziamo Mauro Corona nelle sue vesti di opinionista televisivo grazie alle trasmissioni di Bianca Berlinguer. Con la conduttrice ha di fatto avviato un vero e proprio sodalizio giornalistico dal 2018 quando per la prima volta è stato invitato a Cartabianca per poi diventare un punto fermo delle trasmissioni della figlia del compianto Enrico Berlinguer. Lo scrittore ha seguito la giornalista anche nel suo passaggio di rete, lo scorso anno, con E’ sempre Cartabianca su Rete 4.



Mauro Corona, l’importanza del rispetto nonostante la fine di un amore: “I matrimoni sono come falci…”

Al di là della caratura in qualità di scrittore, della sua passione per lo sport – per anni si è dedicato all’alpinismo destreggiandosi tra le principali vette del nostro Paese e del mondo – Mauro Corona ha anche una vita privata. Per diversi anni ha condiviso la quotidianità con l’ex moglie Francesca, madre dei suoi 4 figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina.

Se sono separato? No, viviamo vicini ma ognuno per conto proprio… I matrimoni sono come falci che si usano per l’erba; batti e ribatti, prendi il sasso, devi affilarle quando si consumano. In un amore che si consuma deve rimanere il rispetto e l’affetto”. Parlava così Mauro Corona in un’intervista di alcune settimane fa per il settimanale Oggi, confermando così come la sua storia con l’ex moglie Francesca fossi di fatto lontana dall’idillio di un tempo. Oggi nella sua vita c’è però ancora spazio per l’amore grazie ad una possibile nuova compagna. Sul conto di quest’ultima non sono però reperibili informazioni su identità e curiosità; la nuova liaison è però balzata all’attenzione degli appassionati per degli scatti eloquenti pubblicati dal settimanale Chi dove, la tenerezza di un bacio, testimoniava appunto il nuovo amore di Mauro Corona.