Milena Miconi e Mauro Graiani, un duplice sodalizio che dura da anni

Emergere in determinati format televisivi, come ad esempio i reality show, non è certo frutto di mera fortuna e coincidenze. Il GF Vip ci ha abituati nel tempo come il seguito e l’eventuale possibilità di arrivare in fondo alla competizione siano strettamente legati a peculiarità caratteriali capaci di impressionare il pubblico televisivo. Senza dubbio è questo il caso di Milena Miconi; in sordina è riuscita ad accedere alla finalissima dell’ultima edizione del reality condotto da Alfonso Signorini, senza però trovare la vittoria finale.



L’esperienza di Milena Miconi al GF Vip è stata assolutamente degna di nota; un chiaro esempio di come baruffe, liti e costante ricerca dell’attenzione non siano sempre tattiche che pagano. La sua forza, come da lei stessa raccontato nel corso del percorso nella Casa, sono stati gli affetti che ancor prima di iniziare le avevano mostrato massima condivisione e supporto. In particolare, una buona dose di parole al miele sono state riservate a suo marito Mauro Graiani, con il quale da diverso tempo intrattiene una storia d’amore pura e viscerale.



Mauro Graiani, marito Milena Miconi: le principali sceneggiature e l’aneddoto sul matrimonio

Mauro Graiani e Milena Miconi non sono legati unicamente dal sentimento e dall’affetto per le figlie Sofia e Agnese; i due vantano la medesima passione per il cinema e la recitazione. L’ex concorrente del GF Vip è una stimata attrice, mentre lui vanta una carriera di prestigio dall’altro lato della cinepresa; tanto come regista quanto come sceneggiatore. Tra le sue firme di maggior rilevanza spicca il soggetto per la fiction Gente di Mare, così come Don Matteo e Che Dio ci aiuti.



Nel merito del rapporto con Milena Miconi, l’incontro con Mauro Graiani risale a diversi anni fa ma il grande passo del matrimonio è arrivato “solo” nel 2019. Tanti furono per l’occasione gli invitati di spessore, quasi tutti appartenenti al mondo dello spettacolo e del cinema italiano. “Doveva essere una cosa per noi, privata, dovevamo semplicemente andare a mettere una firma; poi pian piano questa cosa è montata come la panna“. Parlava così Milena Miconi di quel lieto evento, dimostrando come l’euforia l’abbia portata a trasformare quella cerimonia per pochi intimi in un incontro allargato.