Nella scena artistica italiana sono innumerevoli i volti degni di nota; tra questi, spicca per le sue doti istrioniche Max Paiella. Innumerevoli talenti possono essere ascritti al suo bagaglio professionale; dalla recitazione passando per la comicità, senza dimenticare il suo stile unico e irriverente come imitatore e non ultima la passione per la musica. In quest’ultimo ambito si diletta come frontman di una band, i Blues Willies; progetto che condivide con un altro noto collega. Il gruppo è infatti composto anche da Claudio Gregori, ai molti noto come Greg per il duo comico ‘Lillo & Greg’.



Ma chi è Max Paiella, quali sono i punti focali della sua ampia e variegata carriera? Come anticipato, spicca la sua verve comica che ritroviamo non solo a teatro ma anche in radio. Da diverso tempo collabora infatti con la trasmissione radiofonica Il ruggito del coniglio dove con la rubrica Il Momento Musicale si mette in mostra con personaggi di ogni genere strappando più di un sorriso agli ascoltatori.



Max Paiella, dagli esordi in tv alla vita privata: la moglie Caterina e figli

La carriera di Max Paiella non si ferma ovviamente alla radio; negli anni si è fatto largo anche nel panorama televisivo – oltre che costantemente impegnato a teatro – in programmi come ‘The show must go off’ e ‘Parla con me’. La partecipazione più iconica è senza dubbio ‘Telenauta 69’, programma risalente al 2000 dove condivideva l’esperienza a ritmo di comunità proprio con Lillo & Greg.

Cosa sappiamo invece sulla vita privata di Max Paiella? In quest’ambito il comico e cantante risulta essere particolarmente discreto. Sappiamo però – come riporta Blitz Quotidiano – che è sposato da diverso tempo con sua moglie Caterina con la quale non sappiamo però se nel tempo ha avuto figli. Pochi accenni alla vita privata anche attraverso i social dove invece si evince, osservando le numerose foto, una discreta passione per i gatti.