Melike Ipek Yalova ospite di Verissimo: il ritorno di Mujgan di Terra Amara

Melike Ipek Yalova, l’attrice che interpreta il personaggio di Mujgan nella soap Terra Amara, torna a raccontarsi nel salotto di Verissimo su Canale 5. Una partecipazione molto attesa quella dell’attrice turca che sarà nuovamente ospite del rotocalco televisivo di successo condotto da Silvia Toffanin. L’attrice, infatti, aveva già partecipato in passato al programma ospite con il collega Uğur Güneş (Yilmaz in Terra amara), e Esra Dermancıoğlu (Behice). Questa volta l’attrice ritorna per raccontare l’evoluzione del suo personaggio a cui è davvero molto legata.



Proprio a Verissimo ha raccontato parlando del suo personaggio: “C’era una buona sceneggiatura, che spiegava le sue molteplici trasformazioni. Sì, lo ammetto, ho amato veramente molto questo personaggio, per me è stato un ruolo molto importante, perché è un personaggio che ha diverse sfaccettature e mi ha dato la possibilità di provarle tutte quante”. Non solo, sul successo pazzesco della serie Terra Amara in Italia ha precisato: “è stata la prima a correre in nostro aiuto. Gli italiani sono sempre stati solidali con noi, è una cosa che non dimenticheremo mai e questa cosa rafforzerà ancora di più la nostra amicizia. Quello che state facendo è molto importante per noi, grazie di cuore a tutti. Grazie mille”.



Melike Ipek Yalova di Terra Amara: il rapporto con l’Italia

Melike Ipek Yalova di Terra Amara è molto legata all’Italia, un paese che l’ha accolta giovanissima quando ha deciso di trasferirsi per studiare all’università. Dopo aver conseguito la laurea nel Dipartimento di Relazioni Internazionali dell’Università di Bilkent, l’attrice ha deciso di proseguire la carriera accademica seguendo un Master in Politica Internazionale presso l’Università La Sapienza di Roma. “Sono stata in Italia per studiare due anni e mezzo, ho sentito un forte legame con l’Italia, l’Italia e la Turchia sono molto simili. Sono stata benissimo, ho vissuto principalmente a Roma” – ha raccontato l’attrice turca conosciuta dal grande pubblico per prestare il volto alla dottoressa Mujgan nella soap Terra amara.



La grande popolarità come attrice è arrivata proprio con la soap “Terra Amara”. In realtà non aveva mai pensato di fare l’attrice visto che il suo sogno da bambina era quello di diventare un ministro proprio come il padre. Tutto è iniziato per caso come ha raccontato l’attrice: “un giorno, per caso, mi hanno proposto di lavorare nella serie Il secolo magnifico, il produttore della serie un giorno mentre mangiavo mi ha notata, mi ha chiesto se volevo fare un provino, ci sono andata e l’ho vinto”.