Melike Yalova a Verissimo parla del terremoto in Turchia
Melike Yalova, l’attrice che interpreta il personaggio di Mujgan in Terra Amara parla del suo rapporto con l’Italia e della passione per la recitazione. L’attrice turca, ospite di Verissimo da Silvia Toffanin, si è raccontata a cuore aperto parlando della sua terra recentemente colpita da un terribile terremoto. Il volto noto di Terra Amara ha sottolineato come il pubblico italiano abbia fatto sentire sempre il suo supporto e sostengo in un momento così complicato per la sua terra: “gli italiani sono sempre stati solidali con noi in quei momenti e questo significa molto. Voglio ringraziarvi veramente con tutto il cuore e spero che non si debba mai più vivere una tragedia simile in nessuna parte del mondo”.
Non solo, l’attrice ha ricordato la sua infanzia e il suo sogno di bambina: diventare un ministro come il papà. Le cose sono poi andate diversamente, ma quel sogno è nato per l’enorme amore che la piccola Melika nutriva per il papà: “in quegli anni naturalmente si prende come esempio il proprio idolo”. Tutto è cambiato durante il periodo dell’adolescenza quando si è avvicinata al mondo della recitazione.
Melike Yalova e il successo come attrice in Terra Amara
“Durante l’adolescenza ho sviluppato un forte interesse per la recitazione, che amo. Essendo io una persona molto timida, spesso non sono in grado di esprimere i miei sentimenti e la recitazione in questo senso mi ha aiutato molto. Quando recito sono completamente libera” – ha raccontato Melike Yalova, l’attrice turca che tutti conoscono per il ruolo di Mujgan nella soap turca Terra Amara in onda su Canale 5. L’attrice per perfezionare lo studio della recitazione si è trasferita anche in Italia: “ho studiato per qualche tempo in Italia e ho vissuto a Roma, diventata per me una seconda casa”.
Non solo la recitazione nella vita dell’attrice che, dopo aver preso il diploma, ha proseguito gli studi conseguendo la laurea presso il Dipartimento di Relazioni Internazionali dell’Università di Bilkent. In seguito ha frequentato il Master in Politica Internazionale all’Università La Sapienza di Roma.