Mille, chi è la cantante che aveva vinto “1MNEXT(2022)”

Tutti pronti per il concerto del primo maggio di Piazza San Giovanni (Roma); dalle 15.00 a mezzanotte vari grandi artisti intratterranno la folla e tra questi c’è anche la cantante che nel 2022 è stata una vera e propria novità: “Mille”. la cantante aveva vinto “1MNEXT(2022)”, il contest del concerto del primo maggio e ha avuto l’onore e il piacere di cantare sul palco di Piazza San Giovanni, cosa che farà anche quest’anno!



L’hanno definita “vintage” e “d’altri tempi” quando Mille si era esibita nel 2022 con il suo brano “Si signorina”, da allora la giovane cantante dai capelli rossi ha avuto il piacere di raggiungere il successo sui social: su Instagram si chiama “mrs.mille” e ha più di 15mila followers. Del suo privato la cantante parla davvero poco a meno che non si tratti del suo amato Tonino (il suo gattino grigio e bianco). In un anno Mille, oltre a dedicarsi al si segno che è un’altra delle sue passioni, ha cantato dal vivo in vari posti e ha scritto varie canzoni tra cui “Canzone del settimo piano” e il nuovo singolo “Sbagliare sbagliare” che sarà proprio il brano che la cantante porterà sul palco l’uno maggio 2023.



Le dichiarazioni di Mille: “Questa sono io”

Come avevamo preannunciato, Mille è una cantante molto retrò, particolare, ricorda i grandi artisti e cantautori di un tempo secondo molti. La cantante ha molti interessi, oltre ad aver partecipato ad X Factor nel 2015, ha anche fatto l’attrice teatrale e ha una laurea in scienze della moda e del costume.

La cantante, ironica, dolce ma anche molto riflessiva, si era raccontata in un’intervista a Rockol e di se stessa aveva detto:“La malinconia e la nostalgia sono il mio filo rosso, anche in studio di registrazione: è l’immensa ammirazione per i grandi di una volta. Immaginavo Gino Paoli e Raffaella Carrà suonare insieme a me e raccontare la storia di due innamorati, sotto la pioggia estiva, che pur non conoscendosi si mettono a nudo. Mi posso far male, ma non per questo mi sento fragile e non perché io sia forte, ma perché sono solo allenata. Uno sguardo al passato, in quanto sono fatta di quello che ho vissuto e ascoltato, ma con i piedi ancorati nel presente. Questa sono io e di questo sono fatte le canzoni che scrivo. Non potevo credere che nella vita si potesse vivere una rivoluzione così grande. È una rivoluzione grande perché cantare e scrivere canzoni è un mestiere che ti porti dietro sempre”.