Pippo Baudo e Mirella Adinolfi, gli “ostacoli” del primo amore: “Avevo solo 25 anni…”

E’ una tendenza comune, quando si parla di determinati personaggi televisivi, quella di usare concetti come “pilastro”, “architrave” per rappresentare la grandezza di determinati volti. Qualsiasi paragone o metafora sarebbe forse riduttivo per rappresentare il ruolo di prim’ordine svolto da Pippo Baudo per la televisione italiana. Ha inventato personaggi, scoperto artisti, innovato e sperimentato; oggi arriva alla soglia degli 87 anni ma il suo ruolo sul piccolo schermo è ancora monito ed esempio per nuove generazioni.



Di pari passo con la grandezza professionale di Pippo Baudo, altrettanto chiacchierata negli anni è stata la sua vita privata e sentimentale. Impossibile per il suo grado di notorietà sfuggire a rumor e indiscrezioni di cronaca rosa. Il conduttore ha avuto nel corso della sua vita ben 5 matrimoni e due figli. Il primo matrimonio risale agli anni sessanta, con Marinella Adinolfi. Con la donna ha avuto tra l’altro il suo primo figlio, Alessandro, nato nel 1962 ma prima del riconoscimento effettivo dovettero passare 4 anni con tanto di vicende legali.



Pippo Baudo e la prima moglie Mirella Adinolfi: la nascita di Alessandro: “Non avevamo via d’uscita…”

“Avevo soltanto 25 anni, ero da poco tempo arrivato a Roma da Catania per tentare la strada dello spettacolo… Siamo stati insieme per diverso tempo anche se lei era sposata e madre di due figli“. Racconta così Pippo Baudo il suo primo matrimonio con Mirella Adinolfi al settimanale Oggi – come riportato dal portale TrueNews – sottolineando come alcune circostanze fossero quasi un impedimento per quel rapporto, forse principalmente dal punto di vista dell’opinione del tempo. “Quando si rese conto di aspettare un figlio da me ci ritrovammo di fronte ad una situazione che non sembrava presentare via d’uscita“.



Come anticipato, dal primo matrimonio con Mirella Adinolfi è nato il primo figlio di Pippo Baudo, Alessandro. Stando alle parole del conduttore rilasciate al settimanale Oggi, la gravidanza della prima moglie non fu accolta proprio come una notizia pienamente lieta. “Non avevamo alcuna possibilità di conciliare la sua posizione di moglie e madre con la nostra relazione… Questo figlio non è il frutto di un’avventura di una notte, io Mirella Adinolfi l’ho davvero amata“. Terminato il primo matrimonio, il cuore di Pippo Baudo è invece tornato a battere per Angela Lippi, con la quale ha avuto la sua seconda figlia, Tiziana.