Diletta Leotta ha da sempre un rapporto speciale con il fratello maggiore Mirko. La fama della conduttrice ha rapidamente travolto anche il ragazzo, supportato anche dal suo fascino.

I due sono molto legati, tanto che spesso il medico è il protagonista degli scatti più cliccati della Leotta.

Diletta Leotta e Mirko Manola, fratellastri molto legati

Il nome del fratello di Diletta Leotta, maggiore dei due, è Carmelo Mirko Manola, questo è il suo nome completo. È nato a Catania il 3 febbraio 1979 ed è chirurgo plastico, ormai da svariati anni al centro delle attenzioni dei social. Basti considerare alle vacanze di fine anno del 2019 della conduttrice pubblicizzate su Instagram. In quel periodo si trovava a Dubai e tra amici e fidanzato dell’epoca spazio anche al fratello maggiore. Una foto in particolare è stata molto cliccata dai fan, mostrandoli immersi nelle acque di Dubai, abbracciati e sorridenti. “Sempre insieme – ha scritto Diletta -. Brother and sister”. Nella istantanea si può scorgere la Leotta in costume, ma soprattutto Mirko che, con il suo fisico scolpito è riuscito a conquistare i follower della sorella.



I due fratelli, per quanto legatissimi, non hanno lo stesso padre ma sono cresciuti insieme, il che ha generato un rapporto molto stretto. Mirko Manola, proprio come la sorellastra minore, tanti anni fa ha lasciato la sua Catania per trasferirsi a Milano. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ha aperto il suo studio medico in pieno centro città. Sentimentalmente, il bel chirurgo plastico, si è sposato, a settembre del 2022, con Irene Simeone.



Diletta Leotta rifatta? Il fratello Mirko: “Mia sorella è tutta naturale”

Un episodio molto criticato della vita di Diletta Leotta, riguarda la puntata d’apertura del Festival di Sanremo 2020, quando la conduttrice di DAZN ha portato sul palco del teatro “Ariston” un monologo imperniato sulla bellezza intesa come dono naturale, dicendo testuali parole: “La bellezza ti capita”. Una dichiarazione che non ha convinto per nulla alcuni personaggi famosi che hanno accusato in più circostanze Diletta Leotta di essersi rifatta, postando a corredo dei loro attacchi le foto del prima (quando la siciliana non era famosa) e del dopo.



Mirko Manola ha così replicato alle voci secondo cui sua sorella sarebbe ricorsa all’aiuto della chirurgia plastica, per diventare ancora più bella. “La bellezza di Diletta è tutta naturale. Mia sorella è venuta in ambulatorio da me al massimo una volta, preferiamo vederci altrove”, ha affermato ai microfoni del settimanale “Gente”, nel tentativo di porre una definitiva pietra sopra a questa storia, ma senza ottenere l’effetto sperato. In un’altra intervista, al portale iodonna.it, aveva dichiarato: “Come chirurgo plastico sono rovinato, vengono tutte con la foto di mia sorella! Poi prendono come esempio anche Cristina Buccino, oppure Belen”.