Monica Leofreddi sarà una delle ospiti della trasmissione Storie di Donne al bivio in onda sabato 23 Novembre. La nota conduttrice televisiva tratterà di diversi temi, parlando della sua famiglia a cui molto legata ma anche di quando ha rischiato grosso, sia per una malattia che per un incidente stradale che ha segnato la vita della donna.



Nel corso di un lungo post Instagram giusto un anno fa Monica raccontò una vicenda da cui è uscita traumatizzata, non solo per quanto ha rischiato ma anche per come è stato gestito il tutto, e la donna ha cominciato cosi: “Voglio raccontarmi la mia debolezza e il mio sconforto. Stasera di ritorno da Milano ero in attesa del taxi per tornare a casa, scendo dal marciapiede e lo attendo dietro a un Var parcheggiato in seconda fila”.



La donna ha proseguito raccontando che il Van aziona improvvisamente la retromarcia ma lei non se ne accorge e il Van gli va letteralmente addosso. Monica Leofreddi rischia grosso ma è l’atteggiamento dopo l’incidente che la lascia letteralmente sotto shock: “L’autista scesa dalla vettura ma invece di soccorrermi iniziò ad insultarmi e urlare, dicendo che mi ero buttata. Un altro imbecille gli dà persino ragione”, continua la donna.

Monica Leofreddi, dal trauma dell’incidente e la malattia scoperta al momento giusto

Il post si conclude con Monica che svela che alla fine lasciò tutto senza discutere ma è stato un momento che l’ha segnata particolarmente e non in positivo: “Mi sentivo ferita ed umiliata, non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Lui continuava a negare e alla fine sono scoppiata a piangere. Non sono riuscita neanche a prendere la targa e gli ho detto che era un delinquente”, chiude il post la donna.



Monica che nel 2023 ha scoperto anche di avere un melanoma, un tipo di tumore talvolta mortale che lei svela durante la trasmissione Oggi è un Altro e la donna ricorda cosa accadde in quel periodo: “Mio marito Gianluca mi ha salvato. Io volevo aspettare qualche mese per finire di allattare ma lui volle andare subito a fare la mappatura dei nei. La dottoressa feci i dovuti controlli e scopri’ questo neo”.

Monica sottolinea cosi che si trattava di un tumore maligno e che andava operato, la tempestività e in questo modo i controlli del marito sono stati fondamentali per la vita della donna: “Piansi per cinque giorni, la paura in questi casi non è per te ma per i tuoi figli”, racconta senza veli la nota conduttrice.