Morto il cantante coreano Moonbin

È morto Moonbin, star del Kpop (pop coreano). Aveva 25 anni. Cantante ma anche attore, ballerino e modello, era membro della boyband Astro e della suo sottogruppo Moonbin & Sanha. L’annuncio della sua prematura scomparsa è stato dato dalla sua etichetta Fantagio su Twitter: “Il 19 aprile, il membro degli Astro Moonbin ha lasciato il nostro mondo in modo improvviso, diventando una stella del cielo. Grazie di tutto, Moon Bin. Scusaci perché il nostro amore non è riuscito a proteggerti”. Nel comunicato si chiede “di astenersi da chiacchiere speculative e maldicenti”.



Alcuni media nazionali, che citano la polizia, riferiscono che il cantante è stato trovato privo di vita nel suo appartamento a Gangnam, quartiere elegante della capitale sudcoreana Seul. La causa della morte non è stata comunicata. Anche se, secondo i primi rilievi della polizia, Moonbin potrebbe essersi suicidato. Sulla salma è stata disposta l’autopsia.



Le tragiche morti nel K-Pop

Moonbin si era unito agli Astro nel febbraio 2016, a 18 anni. Prima di raggiungere il successo con la boy band coreana, è stato attore e modello. Si è anche esibito con un sottogruppo chiamato Moonbin & Sanha. Anche sua sorella Moon Sua è una cantante K-pop, fa parte del gruppo femminile Billie dal 20221.

Dal 2017 a oggi sono morti almeno altri quattro artisti sudcoreani. La cantante e attrice Goo Hara è stata trovata morta nella sua casa di Seul nel 2019. La sua cara amica, la star del K-pop Sulli, si è uccisa dopo una lunga lotta contro il bullismo online nello stesso anno. Nel 2018 è morto Minwoo della boy band 100%. Jonghyun, membro degli SHINee, è morto nel 2017.