Francesco Arca vive da protagonista la scena cinematografica e televisiva, ma di recente il suo impegno si è spostato anche nel mondo dell’editoria con il libro “Basta che torni”. Un’opera che descrive le diverse fasi di un dolore difficile da sopportare: quello della prematura scomparsa di suo padre. L’attore ha presentato il libro a marzo presso la Sala delle Lupe a Siena, città in cui è nato e in molti si sono emozionati osservando la dolcezza di sua mamma Morena: al suo fianco anche in questa occasione importante così come per tutta la vita.
Morena – mamma di Francesco Arca – è stata una figura fondamentale nella vita dell’attore soprattutto dopo la morte del padre, tristemente passato a miglior vita in maniera prematura quando era ancora un ragazzo, a causa di un incidente sul lavoro. L’ex modello ha elogiato diverse volte il ruolo di sua mamma che, insieme alla sorella Consuelo e la sua amata nonna, hanno sopperito con amore e dedizione alla mancanza della figura paterna.
Francesco Arca: “Mio padre mi diceva: ‘Stai attento alle nostre donne’, il pensiero d’amore per la sorella e la mamma Morena
Lo scorso 29 marzo, alla presentazione del libro “Basta che torni” di Francesco Arca c’era anche mamma Morena, come anticipato, che come racconta la Gazzetta di Siena non ha brandito per tutto il tempo una rosa tra le mani. Un’immagine tenera e al contempo significativa che mette in evidenza la tenerezza di una madre con un cuore immenso, fortificato dal dolore e dalle ferite lenite dall’unione familiare.
Intervistato da Vanity Fair, Francesco Arca ha spiegato il senso del titolo del suo libro dedicato al compianto padre – “Basta che torni” – una frase che si ricollega anche al rapporto con sua mamma Morena. “…A mio padre lo dicevo sempre, lui sorrideva e mi rispondeva: ‘Stai attento alle nostre donne’, che erano mia mamma e mia sorella”.