Chi è Nadia Cocconcelli, moglie di Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri

Se è vero che il mondo dello spettacolo non pullula di storie longeve e capaci di resistere alle intemperie mediatiche, altrettanto vero è che ci sono sempre delle notevoli eccezioni. A dimostrarlo è Nadia Cocconcelli, moglie di Angelo Sotgiu da oltre 40 anni. Il cantante dei Ricchi e Poveri e la donna hanno compiuto il grande passo del matrimonio nel 1982 e da allora la storia d’amore non ha mai conosciuto pause.



Nadia Cocconcelli – moglie di Angelo Sotgiu – appartiene anche lei al mondo dello spettacolo e pare che sia stato Pippo Baudo a fare da cupido. I due si sarebbero conosciuti proprio quando il cantante dei Ricchi e Poveri iniziava a trovare i primi successi mentre la moglie era invece agli albori della propria carriera. Parliamo degli anni settanta e solo pochi anni dopo avrebbero deciso di suggellare quell’amore con il matrimonio, nel 1982.



Nadia Cocconcelli e Angelo Sotgiu: un’intera vita insieme all’insegna della musica e della famiglia

Nadia Cocconcelli – moglie di Angelo Sotgiu – nonostante una brillante carriera all’orizzonte, decise di fermarsi dopo il matrimonio con il cantante dei Ricchi e Poveri. Nell’ordine delle priorità, forse la riservatezza familiare e la cura dei propri affetti sono passati in primo piano ed è così uscita dal circolo frenetico del mondo dello spettacolo. La bellezza del loro amore è stata poi impreziosita dalla nascita di ben due figli, Elena e Daniele.

Ripercorrendo la carriera di Nadia Cocconcelli – moglie di Angelo Sotgiu – prima che decidesse di lasciare il mondo dello spettacolo, è da annoverare una grande passione per la danza e per il mondo della televisione. Il suo debutto sul piccolo schermo avvenne insieme a sua sorella Antonella; fu poi Pippo Baudo a sceglierla per lo spettacolo “Teatro Music Hall”, dove appunto ha conosciuto l’uomo della sua vita, Angelo Sotgiu.