Nathalie Delon, madre di Anthony Delon: la carriera e il rapporto con il figlio

Francine Canovas, nota con lo pseudonimo di Nathalie Delon, è la madre di Anthony nonché ex moglie della stella del cinema Alain Delon. E’ stata un’attrice e regista di assoluto valore e spicco, scomparsa a gennaio del 2021 dopo anni di battaglia contro un tumore al pancreas. La donna e l’attore 88enne divorziarono nel 1968, appena 4 anni dopo il matrimonio; in ogni caso, pare che sia comunque stata una figura fondamentale nella vita dell’ex marito oltre che per suo figlio Anthony.



Nathalie Delon – madre di Anthony Delon – è stata spesso celebrata con parole dense d’amore e gratitudine dal figlio. Diverse sono le interviste dove traspare tutto l’amore che ha interessato il loro rapporto. Anthony – figlio di Alain Delon – decise anche di mettere nero su bianco la bellezza di quel rapporto madre e figlio, con il libro “Dolce e crudele. La mia famiglia, la mia storia”.



Anthony Delon, l’amore viscerale per sua madre Nathalie: “Ha messo al primo posto l’amore…”

Come accennato, il ruolo di Nathalie Delon nella vita di suo figlio Anthony è stato poderoso, amorevole e tanto altro. Lo dimostrano numerose interviste, come quella di alcuni mesi fa rilasciata dall’attore nel salotto di Mara Venier a Domenica In. “Mia madre era una persona molto aperta, colta, intelligente, ma anche molto dura. Era un essere a parte ed è stata una nonna formidabile che nel finale si è anche riscattata”.

Difficile non emozionarsi leggendo le parole di Anthony Delon per sua madre Nathalie, scomparsa a gennaio del 2021 dopo un calvario contro un tumore al pancreas. “Io e mia mamma ci siamo amati follemente, ma abbiamo anche spesso litigato, perchè avevamo due caratteri molto forti; lei però ha messo al primo posto l’amore”. L’attore – sempre a Domenica In – aggiunse: “Ha preso coscienza di aver mancato nel suo ruolo di mamma quando ero piccolo ed ha cercato di recuperare con il suo ruolo di nonna con le nipoti: ce l’ha fatta e io l’ho perdonata”.