Sabato 23 dicembre, Nazan Kesal, l’attrice turca che interpreta Sevda in Terra amara, sarà ospite di Verissimo per la seconda volta, per parlare degli ultimi colpi di scena avvenuti all’interno della serie e non solo!

La serie Terra amara ha ottenuto un grande successo in Turchia ma secondo l’attrice, i fan italiani sono ancora più calorosi; proprio per questo Nazan non perde mai l’occasione di tornare in Italia. Nazan Kesal, classe 1969, è una donna di origini umili e sia il suo carattere che la sua vita privata non hanno nulla in comune con quelli di Sevda. Nata in una famiglia umile e molto legata allo zio Memet, grande amante dell’opera che le ha trasmesso la passione per la musica, capisce sin da piccola, dopo una recita scolastica, di amare il mondo della recitazione e decide di percorrere questa strada, che la porterà a diventare la protagonista di vari spettacoli teatrali e di grandi produzioni televisive tra cui Terra amara ma anche ad intraprendere un importante percorso come regista di uno spettacolo teatrale tutto suo, basato su un tema a lei molto caro: l’emancipazione femminile.



La vita privata di Nazan Kesal e l’amicizia con “Hünkar”

Nazan Kesal, nei panni di Sevda di Terra amara, è nemica di Hünkar e sua rivale in amore, ma nella vita reale le due sono grandi amiche; a Verissimo l’attrice aveva dichiarato: “Siamo molto amiche, abbiamo frequentato la stessa scuola. Siamo sempre state amiche”. La differenza più importante tra Nazan e Sevda però è indubbiamente la vita privata!



A differenza di Sevda che soffre per amore, Nazan è una donna sposata e felicissima. Il marito di Nazan si chiama Ercan, prima di conoscerla faceva il medico ma poi anche lui è diventato un attore; a Verissimo l’attrice aveva dichiarato: “L’ho aiutato a cogliere il suo talento, lui non se ne rendeva conto. Noi però non lavoriamo insieme, cerco di evitare. Nonostante ciò abbiamo aperto un centro culturale e adoriamo passare il tempo insieme”. Dopo il matrimonio Nazan ed Ercan sono diventati genitori del piccolo Poyraz e l’attrice non potrebbe essere più fiera di lui; a Verissimo ha dichiarato: “Poyraz ha 18 anni, sta iniziando a staccarsi dalla famiglia. Sono un’insegnante di recitazione e ho visto in lui del talento ma penso che non gli piaccia, deve ancora trovare la sua strada”.