Nicole Corrente è tra i giovani protagonisti di Io Canto Generation 2023, il programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5. A soli 12 anni, Nicole ha dimostrato sul palcoscenico di avere la stoffa di interprete. Prima ha rotto il ghiaccio con “Ci pensiamo domani”, super hit di Angelina Mango dell’estate 2023. Un’esibizione frizzante ed energica con la “piccola” concorrente che coinvolge il pubblico facendo sorridere anche il giudice Claudio Amendola. Poco dopo si entra nel vivo con la gara e Nicole torna sul palcoscenico per duettare con la caposquadra Iva Zanicchi sulle note di “Testarda io”. Un brano maturo ed intenso, ma che la giovane cantante dimostra di interpretare alla grande. Dopo l’esibizione live è il momento del commento della giuria.
La prima a giudicare è Orietta Berti: “ho visto questa ragazzina così spigliata e pieno di entusiasmo e le do 10”. Michelle Hunziker: “8, c’era un pò di emozione”, mentre Albano dà un 9 e Claudio Amendola dà 8. Sui social c’è chi è rimasto folgorato da questo giovanissimo talento al punto da scrivere: “adoro Nicole Corrente. Strepitosa!”, mentre c’è chi già pensa al suo futuro di cantante ipotizzando “questa Nicole Corrente già me la vedo ad Amici 2028”.
Nicole Corrente, chi è la cantante di Io Canto Generation 2023
Ma chi è Nicole Corrente, la giovane concorrente di Io Canto Generation 2023? Nicole ha 12 anni e frequenta la 2a Media a San Leonardo in Treponzio. La giovane concorrente vive a Pieve San Paolo (Capannori) e ha subito attirato l’attenzione del pubblico e dei giudici per il suo carattere spigliato. Sul palco il resto l’ha fatto con le sue interpretazioni che hanno mostrato un talento davvero naturale. La strada è ancora tanta, ma la piccola Nicole ha tutte le carte in tavola per farsi notare ancora di più nella prossima puntata del talent show di Canale 5!