Da acerrimi rivali a migliori amici. Nikita Perotti e Sophia Berto, entrambi insegnanti a Ballando con le Stelle 2024, hanno vissuto periodi alterni e condiviso grandi successi nel loro percorso professionale. Prima del 2019, infatti, Nikita e Sophia erano avversari, poi però le loro strade si sono intrecciate quasi per caso e hanno deciso di gareggiare insieme nei campionati assoluti della Federazione Italiana Danza Sportiva, dove hanno fatto il pieno di finali. “Non potevamo vederci, il nostro rapporto era solo odio”, confida Nikita, quest’anno al fianco di Anna Lou Castoldi.



“Lui ballava per un’altra squadra e tra noi c’era concorrenza, eravamo sempre in competizione”, aggiunge invece la collega nel salotto di a Da Noi a Ruota Libera. “Un giorno siamo rimasti senza partner e suo papà ha scritto a mia madre e si sono accordati per farci fare una prova insieme. Sono cinque anni che balliamo insieme e siamo diventati migliori amici”, il racconto della coppia.



Nikita Perotti, la carriera: il ruolo fondamentale dei genitori

I genitori di Nikita Perotti hanno sempre ricoperto un ruolo chiave nello sviluppo della sua carriera. Oltre a sostenerlo si sono mossi attivamente per supportarlo in ogni fase. Il papà Piero e la mamma, di origini russe, Veronika Pigoreva, dunque sono un punto di riferimento fondamentale per il ballerino che non hai mai fatto mistero di essere molto legato a loro.

Per quanto concerne la sfera privata e le questioni di cuore, non è chiaro se abbia una fidanzata o se sia single. Di sicuro il percorso con Anna Lou Castoldi a Ballando con le Stelle 2024 sta proseguendo nel migliore dei modi e l’intesa in pista da ballo è ai massimi livelli. Non resta che augurare loro buon proseguimento in gara!