Arianna Bergamaschi, ospite a Verissimo, ha parlato del marito Olivier Francois: “L’ho incontrato per la prima volta grazie a Elio Fiorucci, che per me è stato un padrino e un angelo custode. È lui che mi ha accompagnata a sposarmi. Mi disse io devo portarti a questo appuntamento, devi conoscere quest’uomo. Non capivo perché, ma non potevo dirgli di no”. Lì il colpo di fulmine. “Ho capito subito che era l’uomo della mia vita. Ho chiamato mia mamma e glielo dissi. Lui poi mi avrebbe rivelato che aveva fatto la stessa cosa col suo migliore amico”.



I due hanno avuto un figlio, che oggi ha 7 anni. “La gravidanza è stata bellissima, mi sentivo protetta da Dio. Alex però è nato con un parto cesareo d’urgenza, non aveva più battito cardiaco. In quindici secondi mi hanno operata. I primi mesi non sono stati facili. Inizialmente ero convinta che sarei stata la mamma perfetta, ma quando è arrivato non sapevo come gestirlo. La società non mi ha aiutata. Mi dicevano che dovevo allattare a tutti i costi. Io non avevo latte. Le donne soprattutto non sono collaborative, ti fanno sentire in colpa. È terribile, ho provato un grande senso di inadeguatezza”, ha raccontato. (agg. di Chiara Ferrara)



Olivier Francois e Arianna Bergamaschi: il secondo matrimonio dell’economista parigino

Riuscire ad imporsi come artisti polivalenti e versatili è di certo un valore aggiunto nella strada verso il successo; un esempio italiano di tale accezione è senza dubbio Arianna Bergamaschi. Dal teatro al successo nel panorama musicale dal punto di vista internazionale, passando per collaborazioni televisive di spicco sia alla conduzione che come ospite. Il successo di Arianna – nome d’arte di Arianna Bergamaschi – sarà stato sicuramente supportato dal suo grande amore, Olivier Francois.



Olivier Francois ha conosciuto Arianna Bergamaschi poco tempo dopo la separazione dalla sua prima moglie, Caroline Dupuis – con la quale ha avuto ben 3 figli. Dopo diversi anni di fidanzamento hanno deciso di suggellare l’amore ritrovato con una splendida cerimonia nuziale nel 2014; insieme scelsero Venezia come città che facesse da scenario al reciproco grande passo. Due anni dopo Anna Bergamaschi e Olivier Francois hanno avuto il loro primo e unico figlio, nonché il quarto per il manager.

Olivier Francois, marito di Arianna Bergamaschi: dal ruolo in FIAT alla raccolta di poesie

Per quanto riguarda la vita privata e professionale di Olivier Francois – marito di Arianna Bergamaschi – sono diverse le informazioni reperibili. Nato a Parigi nel 1961, è dunque più grande della sua compagna. Nonostante le origini francesi vive ormai da diversi anni in Italia proprio in virtù della famiglia costruita con la cantante. Formatosi nel campo dell’economia, Olivier Francois è uno stimato manager e imprenditore con una rete di contatti piuttosto rilevante.

Nel corso della sua carriera professionale, Olivier Francois – marito di Arianna Bergamaschi – ha raggiunto il livello più alto grazie al ruolo di spicco ottenuto presso l’azienda FIAT. Prima come dirigente e poi come amministratore delegato, Ceo e Cmo del gruppo FCA. Prima di dedicarsi totalmente alla carriera da dirigente e manager di successo, Olivier Francois ha avuto modo anche di coltivare altre passioni parallele; in passato, quando ancora viveva in Francia, aveva provato a farsi largo nel mondo della musica fondando un etichetta discografica. Inoltre, nel 2005, ha posto la sua firma su una raccolta di oltre 50 poesie dal titolo “Ellissi smemorate”.