Ombretta Colli, madre di Dalia Debora Gaberscik: gli esordi come attrice

Il mondo dello spettacolo pullula di coppie che insieme hanno condiviso non solo la bellezza dell’amore ma anche le sfumature della passione per l’arte. Un esempio è rappresentato dallo straordinario apporto di Ombretta Colli e Giorgio Gaber; quasi 50 anni d’amore a ridosso dei quali hanno scritto pagine importanti della cultura artistica italiana. Insieme hanno coronato anche il sogno di diventare genitori: Ombretta Colli è infatti la madre di Delia Debora Gaberscik, vicepresidente della Fondazione Gaber.



Ombretta Colli ha avuto una carriera tanto diversificata quanto luminosa; dalla recitazione alla musica, passando per l’impegno televisivo e l’attività politica. La sua grandezza risiede nell’essere riuscita a primeggiare in qualsiasi ambito con il quale si è cimentata; con passione e acume si è fatta largo nel panorama artistico, sempre al fianco dell’uomo della sua vita: Giorgio Gaber.

Ombretta Colli: dalla musica alla politica

Ombretta Colli – mamma di Dalia Debora Gaberscik e moglie di Giorgio Gaber – ha iniziato a farsi largo nella scena cinematografica nella seconda metà degli anni ‘60. Dopo aver primeggiato in diverse pellicole di successo ed aver conosciuto Giorgio Gaber ha iniziato una longeva e brillante carriera musicale che si è protratta fino agli ‘90. Come anticipato, Ombretta Colli non si è fatta mancare anche l’impegno politico nel corso della sua attività professionale.

La tappa primordiale della carriera politica di Ombretta Colli è il 1994; in questa data entra in Forza Italia ottenendo fin da subito una particolare attenzione e risonanza nel partito. Solo due anni più tardi diventerà senatrice occupandosi di incarichi anche piuttosto rilevanti; dall’assessorato ai Servizi Sociali alla presidenza della Provincia di Milano. L’ultimo impegno della madre di Delia Debora Gaberscik risale al 2012 come sottosegretario del presidente per le Pari Opportunità all’interno della giunta regionale lombarda.