Chi è Osvaldo Paterlini e quando si è innamorato di Orietta Berti?

Osvaldo Paterlini è l’unico grande amore e il marito di Orietta Berti, che reduce dall’esperienza come opinionista del Grande Fratello Vip, sarà a breve a Verissimo e ovviamente parlerà anche di lui! Orietta e Osvaldo, inseparabili da più di 57 anni, la cantante non perde mai occasione per tirarlo in ballo e parlare di lui, spesso lo ha fatto anche al Grande Fratello e questo perché dovete sapere che Osvaldo è stato il primo ed unico amore di Orietta!



I due si sposarono nel 1967 e insieme ebbero due figli: Otis e Omar; tutti i membri della famiglia Berti-Parerlini hanno un nome che inizia per “O”, è una tradizione di famiglia, una delle tante che i due condividono insieme. Osvaldo e Orietta sono una coppia ammirata, equilibrata e soprattutto si amano molto anche dopo tanti anni. Al settimanale Chi, Osvaldo ha parlato del giorno in cui si è innamorato della sua Orietta: “Mi ha colpito immediatamente, all’instante, oggi si direbbe colpo di fulmine. Però in un modo strano, leggevo questa timidezza in lei, io sono molto timido e anche lei lo è, però aveva questo sorriso e questi occhi che parlavano. Gli occhi di Orietta parlano, sono pieni di parole. Mi invitò a casa e da lì partì tutto”.



Che rapporto hanno Osvaldo e Orietta? Anche loro litigano

Osvaldo Paterlini è un uomo molto riservato, per diversi anni ha lavorato a fianco della moglie, anche come autista personale, poi a causa dell’età e della stanchezza è stato sostituito dal figlio. Nonostante la riservatezza e la timidezza, Osvaldo non le ha mandate a dire a chi pensava di “sminuire” il suo valore associandolo solo alla figura importante della moglie, esempio lampante è quello che lo stesso Osvaldo ha raccontato al settimanale Chi: “Una volta Mike Bongiorno mi chiamò ‘Il signor Berti’, che importa? Non sono mica meno uomo se è lei la primadonna”.



Il rapporto tra Osvaldo e Orietta è uguale a quello di molte altre coppie nel privato, lo stesso Osvaldo ha parlato del rapporto tra i due tra le mura di casa e di qualche litigio: “Io e Orietta una vita insieme, sempre insieme, c’è ancora dialogo, poi siamo curiosi, abbiamo tante cose in comune, l’antiquariato, i viaggi in America. Anche lei litiga, non è cattiva, non è rancorosa, ma se c’è da discutere con qualcuno, lei è una che si carica tantissimo. Ed è una tempesta. Io sto zitto, aspetto, e poi riprendo il discorso il giorno dopo. È istintiva, al momento è fuoco e fiamme, poi il giorno dopo mi dice ‘Hai ragione?’”.