Biagio Antonacci vanta l’aver regalato a migliaia di appassionati alcune delle colonne sonore più intense: canzoni che spesso hanno al centro temi di vita, d’amore, che ognuno può prendere e riconoscere come storie proprie. Dal 2014, la produzione artistica del cantautore vanta una musa degna di nota, la compagna Paola Cardinale.



Biagio Antonacci, a dispetto della grande notorietà che lo riguarda, non ha mai ostentato le trame di vita sentimentale e anche in riferimento al rapporto con l’attuale compagna Paola Cardinale sono rare le occasioni in cui ha scelto di esprimersi in maniera diretta. Intervistato da Vanity Fair alcuni anni fa, aveva però confermato quanto il loro legame fosse forte e viscerale a prescindere dal matrimonio che non sembra essere stato messo ancora in preventivo. “Non mi sono mai sposato… Adesso sto con Paola, senza nessun legame formale, vivo con lei e sua figlia e mi ci sento padre anche se non lo sono per legame biologico”. Poi, nella vita di Biagio Antonacci e la compagna Paola Cardinale è arrivato anche il loro primo figlio, Carlo.



Biagio Antonacci, non servono le nozze per consacrare l’amore per la compagna Paola Cardinale

Paola Cardinale – compagna di Biagio Antonacci – non è forse nota tanto quanto il cantautore ma vanta una carriera professionale, soprattutto in ambito giornalistico e televisivo, piuttosto avviata. Come racconta TPI, per diversi anni ha collaborato con Fulvio Collovati offrendo le sue conoscenze nel merito di programmi di approfondimento sportivo.

La compagna di Biagio Antonacci – Paola Cardinale – sarebbe dovuta diventare sua moglie già alcuni anni fa. Come racconta TPI, nel 2018 il settimanale Chi aveva annunciato le nozze imminenti tra il cantante e la conduttrice: una cerimonia che avrebbe dovuto avere come location l’Isola d’Elba ma che per l’appunto non si è più realizzata ma non per ragioni legate a dissidi di coppia. Tutt’altro, come dimostrato dalla nascita del loro primo figlio, terzo per il cantautore e secondo per la compagna Paola Cardinale: il piccolo Carlo.