Tutto su Paolo Mengoli: ecco chi è il cantante

Classe 1950, Paolo Mengoli è un cantante italiano che ha ottenuto un notevole successo fin dal 1968. All’attivo ha ben 10 album e tutto è iniziato a 18 anni quando ha vinto il Festival di Castrocaro. Senza mai abbandonare la musica, negli anni Duemila, Mengoli si è tuffato in nuove avventure partecipando a diverse trasmissioni televisive. E’ stato ospite dei programmi Rai legati alla raccolta Telethon, è stato opinionista del programma L’Italia sul 2, per poi prendere parte al reality Ritorno al presente.



Tante, le trasmissioni a cui ha partecipato presenti nel suo curriculum: da I raccomandati I migliori anni, da I soliti ignoti a Mezzogiorno in famiglia. Nel 2020 è tornato ancora alla musica pubblicando il singolo “Io voglio stare con te”.

Paolo Mengoli e la scoperta sulla figlia Giulia

Nel 2022, il nome di Paolo Mengoli è tornato ancora alla ribalta per una sua vicenda personale. Dopo 22 anni, infatti, il cantante ha raccontato di aver scoperto di non essere il padre biologico della figlia Giulia. A svelare tutto è stato lo stesso Mengoli raccontandosi nel salotto di Oggi è un altro giorno nella puntata andata in onda su Rai 1 mercoledì 25 maggio 2022.



“La vicenda non è risolta, ho fatto il disconoscimento ma con tanta amarezza, mi ero accorto che non c’era più amore e questo mi è costato molto”, ha spiegato Mengoli. “A me dispiace troppo per lei perché ha dato retta alla madre. In certi momenti sono stato denigrato, mi dicevano Cambia mestiere perché tanto sei finito. Io mi auguro che un giorno venga a sapere la verità su chi è il padre”. Una vicenda davvero dolorosa per Mengoli che, nel raccontarsi a Oggi è un altro giorno, ha poi rivolto il seguente messaggio alla figlia: “Le auguro tutta la felicità possibile. Le auguro che il bambino che ha avuto cresca bene, le auguro di dare più retta a se stessa, non agli altri”.