Alberto De Pisis e l’assenza del padre: “Senso dell’abbandono

La diretta del Grande Fratello Vip 2022 regala spazio ad Alberto De Pisis e ad alcune intime confessioni rilasciate nel corso di queste settimane. Il concorrente ha infatti aperto il suo cuore nel reality, raccontando anche alcuni difficili capitoli del passato, tra cui il sofferto divorzio dei genitori: “Il ricordo più brutto è la separazione dei miei quando ero piccolo. Questo senso dell’abbandono, l’assenza della figura paterna di riferimento. Ma non perché papà non voleva esserci, ma perché io stavo con mia mamma“.



Dopo il divorzio dei genitori, il ragazzo ha sofferto parecchio l’assenza del padre: “Una figura paterna di riferimento mi è mancata e di questo ne porto le conseguenze. Il desiderio di affettività,  di una carezza, di un gesto che mi faccia stare meglio, la necessità la sento costantemente” (Agg. Ruben Scalambra).



Chi è il papà di Alberto De Pisis

Se Alberto De Pisis si è sbilanciato parlando del rapporto con la mamma, del suo legame con il padre invece non vi sono informazioni a sufficienza. Non sappiamo ad oggi quali siano i loro rapporti, né se Alberto vada d’accordo con sup padre (di cui al momento non conosciamo il nome). Nel corso di una chiacchierata con Luca Salatino all’interno della Casa del Grande Fratello Vip, Alberto ha però rivelato di aver sofferto parecchio per il divorzio dei genitori, nel pieno della sua infanzia.

“Quando i miei si separarono, io avevo 6/7 anni ed entrambi i miei genitori si sono rifatti giustamente una vita fidanzandosi con quelli che poi sono attualmente i rispettivi marito e moglie. – ha raccontato Alberto, continuando – Però il fatto che mia mamma giustamente avesse un nuovo compagno, per un bambino di 7 anni come me, con la mia sensibilità, mi urtava tantissimo. Perché la mamma per me era intoccabile”.

Alberto De Pisis, sorpresa dal papà al Grande Fratello Vip?

Finora Alberto De Pisis non si è sbilanciato sul suo rapporto con suo padre, pur ammettendo di aver sofferto per la separazione dei suoi genitori, avvenuta quando era soltanto un bambino. Al Grande Fratello Vip 2022 potrebbe presto arrivare una sorpresa per Alberto De Pisis direttamente dalla sua famiglia: che si tratti di suo padre? Nelle prossime puntate il concorrente potrebbe ricevere notizie da uno dei suoi genitori. Sarebbe per lui un’indubbia carica di energia e di affetto per il proseguo della sua avventura nel reality di Canale5.