Pasquale Mammaro e l’aneddoto su Diodato

Sono tanti gli aneddoti raccontati da Pasquale Mammaro che, nel salotto di Oggi è un altro giorno, ha ripercorso tutta la sua straordinaria carriera. “Ho iniziato a lavorare con Little Tony che mi ha insegnato tante cose. Era l’inizio degli anni Novanta. Lui aveva fatto un nuovo album e cercava un promoter. Io, all’epoca, ero un giovane promoter e mi sono proposto e sono andato ad incontrarlo nella sua villa. Lui era ad aspettarmi sulla porta con le sue frange. Mi accoglie per un caffè. Poi sono rimasto a cena con lui e da lì è nata una grande amicizia perché lui è stato il mio più grande amico“, ha detto.



Poi svela il retroscena sulla partecipazione di Diodato al Festival di Sanremo con il brano Fai rumore: “Ho sentito la canzone nella sua casa discografica che, però, aveva altri progetti per lui. Dato che avrei visto Amadeus, ho chiesto di poter portare il brano che ho poi fatto sentire ad Amadeus. Lui mi ha chiesto di fargli avere un provino con una base e quando ha ascoltato il provino di Diodato mi ha detto ‘non conosco neanche la faccia di questo ragazzo, ma la canzone è talmente bella che la porterò a Sanremo’ e poi ha vinto”, ha concluso il manager (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Chi è Pasquale Mammaro

Tra gli ospiti della puntata di Oggi è un altro giorno c’è anche Pasquale Mammaro che è uno dei più importanti manager dei vip. Speaker radiofonico, editore, produttore televisivo e presidente della Starpoint Corporation. Con il suo fiuto e il suo talento nel vedere artisti anche alle prime armi ha regalato al pubblico grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano. La sua carriera è iniziata, però, in radio dove ha cominciato a lavorare come dj quando era solo un ragazzo.

“Avevo quindici anni quando iniziai come DJ in una  delle prime radio libere. All’epoca avevo già una profonda  passione conoscenza della musica. quando iniziai a fare le mie prime interviste agli artisti mi accorsi che mi attirava tutto ciò che che vi era dietro al mondo che girava attorno all’artista e alla sua promozione”, ha raccontato in un’intervista rilasciata ai microfoni del portale Social Magazine.

Gli artisti legati a Pasquale Mammaro

Sono tanti gli artisti legati al nome di Pasquale Mammaro. Ha lanciato nome come quelli di Diodato o Il Volo, e ha riportato alla ribalta artisti del calibro Orietta Berti, Donatella Rettore, Marcella Bella, Riccardo Fogli, Don Backy, Fausto Leali e altri. Al Festival di Sanremo 2023, inoltre, è riuscito a portare i Cugini di Campagna, alla loro prima esperienza sul palco del Teatro Ariston.

Quando feci ascoltare Grande Amore a Carlo Conti pensó subito ai ragazzi de Il Volo. Da li poi arrivò la vittoria e il successo internazionale che noi tutti conosciamo. Con Diodato mi ricordo che quando ascoltai “E fai rumore”, pensai subito che fosse la canzone adatta per presentarlo, ma la casa discografica non ne era convinta. Credevano che non fosse l’anno giusto. Cosi andai a Roma e feci sentire il pezzo ad Amadeus. Il giorno dopo mi chiamò e mi disse: “Fammi preparare un provino da questo ragazzo perché il brano mi piace molto“, ha raccontato a Social Magazine.