Chi è Patrizia Pellegrino, tutto sulla showgirl icona degli anni ottanta
Attrice, ballerina e cantante. Patrizia Pellegrino ha raggiunto il massimo della popolarità negli anni ottanta, quando iniziava a costruire una carriera di grande successo tra tv, musica, cinema e teatro. Se da una parte la showgirl ha conosciuto la gioia della notorietà, dall’altra ha dovuto fare i conti con drammi e dolori che hanno segnato irrimediabilmente la sua vita privata. Basti pensare alla morte del figlio Riccardo, scomparso pochi giorni dopo la nascita, ma anche la malattia dell’altra figlia Arianna e il tradimento del secondo marito con cui Patrizia ha poi interrotto ogni rapporto.
Tutte esperienze devastanti per la Pellegrino, che ha deciso di scrivere un libro per esprimere al meglio le sue sensazioni. Si intitola Ho scelto di sorridere, che è anche il mood con icui la Pellegrino affronta la vita. “Quando ho perso il mio primo figlio Riccardo volevo morire […] È stato il mio lavoro, il mio teatro e l’amore del pubblico a darmi la forza di andare avanti”, ha raccontato.
Patrizia Pellegrino e la tentata violenza sessuale: “Per me fu accadimento traumatico”
Da un dolore all’altro, Patrizia ha dovuto fare i conti con la disabilità di Arianna, nata prematura. “Aveva sei mesi, era piccolissima e con gravi problemi al cervello. Purtroppo è disabile, non cammina, ma per fortuna psicologicamente sta benissimo”, assicura Patrizia in una intervista in esclusiva all’Adnkronos.
Finita qui? Neanche a dirlo, Patrizia infatti ha confessato una tentata violenza sessuale che l’ha segnata in passato e che non ha mai avuto il coraggio di denunciare. “Ebbi molta paura, si trattava di una persona molto importante del mondo dello spettacolo che mi chiuse nel suo ufficio e iniziò a mettermi le mani addosso”, racconta la Pellegrino, che all’epoca era già sposata e madre di tre figli. “Fu un episodio traumatico”, dice Patrizia.