Quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma e Angelina Mango, il duetto “La rondine” a Sanremo 2024
Quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma al Festival di Sanremo 2024 per il duetto con Angelina Mango: l’attesissimo omaggio al papà Mango sulle note de “La rondine”. Durante la serata dei duetti e delle cover di venerdì 9 febbraio 2024, la ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ha deciso di ricordare ed omaggiare l’amato papà Mango con il brano “La rondine”. Per l’occasione ha chiamato il il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma con cui condividerà il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Inutile negarlo che è uno dei duetti più attesi di questa edizione, visto che Angelina durante la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi aveva più volte sottolineato di non voler cantare le canzoni del padre. Una scelta comprensibile, ma per il suo debutto a Sanremo ha deciso di fare una eccezione. ”
“La rondine è volata. Rondine? Dove sei rondine? Sei volata o sei qui?” – dice Angelina in un video pubblicato sui social confermando così il duetto sulle note della celebre canzone del padre Mango.
Chi sono Il Quartetto d’archi di Roma, il gruppo in duetto con Angelina Mango a Sanremo 2024
Ma chi sono il Quartetto d’archi di Roma, il gruppo chiamato da Angelina Mango per il duetto a Sanremo 2024 sulle note de “La rondine”. Il gruppo è stato fondato nel 2007 grazie a un’amicizia nata tra quattro giovani musicisti, tutti laureati al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. La formazione è così composta: due violini, una viola e un violoncello. Da quando hanno cominciato a cantare insieme si sono esibiti in tutto il mondo partecipando a diversi eventi e festival musicali come: le “Mattinate Musicali” al Teatro Greco di Roma, il “Festival di Musica del Mondo” all’Isola d’Elba e i festival musicali presso la Domus Talenti a Roma.
Il Quartetto è un ensemble versatile che si esibisce in importanti eventi sponsorizzati da istituzioni e associazioni, sia per cerimonie, conferenze che feste private. Si sono esibiti nella splendida cornice del “Palazzo della Cancelleria” a Roma per un’organizzazione di beneficenza senza scopo di lucro. Il quartetto ha un vasto repertorio di musica classica e moderna, allietando sempre cerimonie liturgiche, ricevimenti, cocktail ed eventi culturali con i loro suoni bellissimi ed estremamente professionali.