Quando si tratta di decantare le gesta di personaggi noti, il confine tra complimenti oggettivi e piaggeria può essere molto sottile. Nel raccontare Raffaella Carrà si fa forse prima a non pronunciare elogi: perché li incarna tutti. Risulta impossibile utilizzare un’etichetta, una definizione, l’arte dello spettacolo era qualcosa di intrinseco al suo modo di essere. Conduttrice, showgirl, cantante, ballerina, coreografa, attrice: potremmo andare avanti a lungo senza trovare una collocazione precisa se non quella di icona tra le icone.
Raffaella Carrà incarna l’emancipazione femminile, forse tra le prime se non la prima a rinunciare ai dogmi e al bigottismo nel contesto televisivo. Ha sempre sfidato il pensiero dominante mettendo al centro l’autenticità e il talento. Per tutto questo è molto altro il cuore si stinge nel pensare alla sua scomparsa: la malattia scoperta nel 2020 – un tumore ai polmoni – e un anno dopo, il 5 luglio del 2021, la tragica notizia della sua morte tristemente annunciata dal suo amato ex compagno, Sergio Japino.
Raffaella Carrà e gli amori della sua vita: da Gianni Boncompagni all’ex compagno Sergio Japino
La carriera immensa di Raffaella Carrà risulta difficile da racchiudere in poche parole, altrettante curiosità riguardano però anche la sua vita privata e in particolare il tema dell’amore. Per diversi anni ha vissuto al fianco di Gianni Boncompagni: altro pilastro della televisione italiana. Ma il grande amore della sua vita è stato forse l’ex compagno Sergio Japino con il quale – così come per il rapporto precedente – ha sempre collaborato anche dal punto di vista professionale.
L’influenza e notorietà di Raffaella Carrà hanno contribuito anche al circolo di rumor e presunti flirt. Alla conduttrice, attrice e cantante è stata attribuita una relazione con un ex calciatore della Juventus, Gino Stacchini; tra l’altro, era più che nota la sua passione per i colori bianconeri. Come si può leggere sulla pagina Wikipedia dedicata all’artista, in passato pare abbia avuto anche una liaison con Little Tony.