Rebecca Staffelli, da voce radiofonica a voce del web al Grande Fratello 2023

Ormai ci siamo; il Grande Fratello sta per aprire i battenti e con esso sono in arrivo una carrellata di novità. Dal cast eterogeneo tra volti noti e personalità sconosciute, alle vesti di opinionista-unica di Cesara Buonamici. Tante piccole rivoluzioni caratterizzeranno la nuova edizione del reality, sempre condotto da Alfonso Signorini. Molta curiosità aleggia anche sulla figura scelta per sostituire Giulia Salemi nell’ambito delle discussioni social: la voce del web sarà infatti Rebecca Staffelli.



Rebecca Staffelli, nuova “esperta-social” del Grande Fratello, non è nuova al pubblico televisivo e soprattutto radiofonico. Innanzitutto, si tratta di una “figlia d’arte”. Il padre della giovane è infatti Valerio Staffelli, celebre inviato di Striscia la Notizia e protagonista di numerose inchieste nel corso degli anni. Rebecca Staffelli lavora invece principalmente come speaker radiofonica e nel corso degli ultimi anni il suo peso specifico in ambito professionale è aumentato in maniera esponenziale.



Rebecca Staffelli, figlia di Valerio Staffelli: la carriera in radio “grazie” al fidanzato

Come accennato, Rebecca Staffelli si è già messa in mostra in Tv nella passata stagione televisiva. La giovane, in qualità di speaker radiofonica, è stata più volte ospite ad Amici di Maria De Filippi per offrire il suo parere rispetto al valore degli inediti sfornati dai giovani talenti della scuola da lanciare appunto in radio. La carriera della giovane classe 1998 è iniziata a coincidere con il contesto radiofonico nel 2021: ancora oggi è infatti alla conduzione del programma “Night Express”, su Radio 105.



L’idea di fare la radio è nata in seguito ad un soprannome che mi diede il mio fidanzato: Radiolina. Non smettevo mai di parlare…”. Raccontava così Rebecca Staffelli – come riporta Fanpage – il simpatico aneddoto che l’ha spinta a cimentarsi con il mondo delle radio. “Mi è sempre piaciuto chiacchierare e intrattenere gli altri”. Si apre da questa sera un nuovo capitolo per la giovane voce radiofonica: sarà infatti chiamata a raccontare il “sentiment” della rete durante il cammino al Grande Fratello 2023.