Chi è Riccardo Polizzy Carbonelli, dagli esordi al teatro ai primi impegni sul set
Trovare titoli televisivi che a distanza di anni riescono non solo a resistere allo scorrere del tempo e ai cambiamenti del settore, ma che soprattutto riscuotono sempre più successo, è oltremodo difficile. Un’opera su tutte primeggia però da decenni sul piccolo schermo; “Un posto al sole”. Dal 1996 ad oggi non ha fatto che accrescere la propria utenza e nel cast brilla dal 2001 il ruolo di Roberto Ferri, abilmente interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli.
In quanto personalità cardine di Un posto al sole, scopriamo meglio chi è Riccardo Polizzy Carbonelli che da oltre vent’anni vive un ruolo da assoluto protagonista nei panni di Roberto Ferri. Classe 1961, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione da giovanissimo dopo aver ultimato gli studi liceali ed essersi formato presso la scuola di teatro La Scaletta di Roma.
Riccardo Polizzy Carbonelli, dal 2001 protagonista in ‘Un posto al sole’
Le prime opere teatrali di Riccardo Polizzy Carbonelli risalgono agli anni ottanta, da “Una zingara mi ha detto” di Gino Bramieri a Enrico IV con la compagnia di Salvo Randone. Alcuni anni più tardi arriva l’esperienza sul set con “La visione del Sabba” dove interpreta un medico nel contesto storico e culturale del seicento. Come già anticipato, la sua attività più importante è alle prese con Un posto al sole; entrato nella soap opera nel 2001 è ancora oggi un personaggio cardine della trama.
Per quanto concerne la vita privata e sentimentale, Riccardo Polizzy Carbonelli non ne ha mai ostentato aneddoti e curiosità tutelando la sua famiglia dalle ingerenze mediatiche. Sappiamo però che è sposato dal 2006 con Marina Lorenzi, anche lei attrice: nel suo palmarès vanta tra l’altro una meravigliosa collaborazione con il compianto Gigi Proietti nell’opera I Sette Re di Roma, che di fatto ha scandito il suo esordio.