È morto Riccardo Zebro, celebre chef italiano di 34 anni: trovato senza vita a New York
Riccardo Zebro, chef di origini milanesi di 34 anni, è stato ritrovato esanime nella sua casa di New York, dove abitava dal 2015 per lavorare al ristorante San Carlo Osteria Piemonte a Soho. In seguito si è trasferito al Sant Ambroeus West Village, dove ha lavorato fino alla sua morte.
Tutto è accaduto nella notte tra il 15 e il 16 agosto, tuttavia la notizia è diventata di dominio pubblico solo nelle ultime ore. Alcune fonti della compagnia per cui lavorava, la Sant Ambroeus Hospitality Group, hanno ufficializzato a seguito dell’autopsia i motivi del decesso: “Riccardo è deceduto per cause naturali”. Lo chef sarebbe dunque stato stroncato da un infarto avvenuto per alti valori di colesterolo. Di conseguenza non è stato aperto alcun fascicolo d’indagine quindi successivamente sono partite le pratiche per il rientro della salma in Italia.
Chi era Riccardo Zebro
Lo chef aveva iniziato a lavorare presso l’Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano appena dopo aver ottenuto il diploma. Dal 2017 era approdato al Sant Ambroeus, locale rinomato con diverse sedi in Italia e all’estero che aveva nella sua clientela anche molti volti celebri del mondo dello spettacolo. Zebro aveva iniziato come chef de cuisine per poi diventare nel 2021 executive chef.
Tra i tanti messaggi di cordoglio quello di Gherardo Guarducci fondatore del Sant Ambroeus Hospitality Group affidato al Corriere della Sera: “Riccardo era uno chef di grande talento, una vera eccellenza Italiana, sette anni di lavoro insieme. Siamo tutti sotto choc e soprattutto tristissimi. Riccardo era un angelo di persona, sempre sorridente e pronto per qualsiasi sfida. L’azienda farà tutto il necessario per supportare la madre, la famiglia e i nostri collaboratori vicini a Riccardo”.