Richard Flood e Gabriella Pession, uniti dalla passione per la recitazione

Non si può certo definire in maniera esaustiva quanto sia vario e di spessore il panorama artistico italiano, con particolare riferimento all’industria cinematografica. Dai primi anni 2000 ad oggi, è diventata sempre più lucente la stella di Gabriella Pession; tra le attrici italiane più stimate capace di spaziare tra personaggi diversi tra loro ma tutti dotati di spessore psicologico e introspettivo.



Al di là delle varie tappe professionali, delle pellicole più celebri e dei progetti ancora in cantiere, di Gabriella Pession incuriosiscono anche le trame sentimentali. L’attrice è legata dal 2012 a Richard Flood, conosciuto grazie all’esperienza condivisa sul set de Crossing Lines. Da allora fanno coppia fissa e dopo appena due anni dal primo incontro hanno dato alla luce il loro primogenito; Giulio.

Gabriella Pession sul marito Richard Flood: “Siamo diversissimi, ma compagni di vita…”

Tre anni dopo la nascita del primo figlio Giulio, per Gabriella Pession e Richard Flood è giunta l’ora di coronare il loro amore con l’atto di unione più simbolico e romantico che esista: il matrimonio. Nel 2017 hanno pronunciato il fatidico ‘Sì’, suggellando un rapporto meraviglioso che va ben oltre la condivisione della passione per il cinema e la recitazione in generale. Richard Flood, così come Gabriella Pession, è un attore – di origini irlandesi – particolarmente stimato a livello internazionale.

Dalla precedentemente citata Crossing Lines a Red Rock, passando per Blood and Steel nei panni di Samuel Johanson. Queste alcune delle collaborazioni più rinomate di Richard Flood che da oltre 10 anni condivide l’amore con Gabriella Pession. “Siamo diversissimi, io sono passionale, vulcanica, emotiva; lui è riflessivo, sensibile, taciturno e logico, ma vogliamo fare lo stesso cammino di vita”. Descrive così suo marito Gabriella Pession – in un’intervista riportata da Fanpage – “Venivo da esperienze difficili, mi sono fatta anche 12 di analisi; mio marito non è un narciso, è timido, non vuole apparire. Fa questo lavoro con approccio artigianale, di studio”.