Si parla spesso delle capacità istrioniche prestate al mondo dell’arte, della capacità di calarsi in innumerevoli ruoli senza mai perdere credibilità. Un esempio è certamente la carriera di Rita Rusic; passata dagli esordi come modella a conquistare il mondo del cinema non solo con la sua bellezza ma soprattutto con il telento, annesso alla capacità di dare un valore a tutti i personaggi da lei interpretati.



Ma chi è Rita Rusic e quali sono le tappe fondamentali della sua carriera? Classe 1960, arriva in Italia all’età di 4 anni e prima di iniziare la sua carriera nel mondo della moda studia come odontotecnico a Milano prima di passare alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Non completa gli studi ma, grazie alla sua caparbietà, conquista il mondo della moda affermandosi come volto di punta di numerosi brand di successo.



Rita Rusic, le curiosità di sulla vita privata dell’attrice ed ex modella

La sua ‘volta buona’ nel mondo dello spettacolo coincide però con la lungimiranza di Adriano Celentano; è lui a scegliere Rita Rusic per il primo ruolo cinematografico che di fatto aprirà la strada alla moltitudine di ruoli tra gli anni ottanta e novanta. Per non farsi mancare nulla, Rita Rusic ha avuto modo anche di cimentarsi nel ruolo di produttrice con diverse pellicole di spicco come, tra le altre, Il Ciclone con Leonardo Pieraccioni alla regia. Tra le sue esperienze televisive ricordiamo anche la parentesi al Grande Fratello Vip nel 2020.



Ma cosa sappiamo invece sulla vita privata di Rita Rusic? Nota è la sua relazione agli inizi degli anni ottanta con Vittorio Cecchi Gori; il matrimonio nel 1983 e la nascita di ben due figli, Mario e Vittoria. Successivamente è stata legata anche all’imprenditore Canio Mazzaro ma dopo 11 anni la relazione è giunta alla conclusione. Arrivando all’attualità, è legata al modello e imprenditore Cristiano di Luzio.