Rocío Muñoz Morales, i primi successi in Spagna tra danza e serie Tv
Crescere con una passione e coltivarla con l’obiettivo di renderla una costante della propria vita non è certamente un percorso facile. Allo stesso tempo, emergere in un contesto come quello del mondo dello spettacolo può riservare ostacoli dovuti ad una forte concorrenza. Eppure, Rocío Muñoz Morales è riuscita nell’intento senza particolari intoppi; per di più, è riuscita a farsi largo non solo nel suo Paese d’origine – la Spagna – ma soprattutto in Italia.
Rocío Muñoz Morales è nata a Madrid nel 1988 e fin da piccola ha iniziato a vivere di arte. Dagli studi di danza all’accademia di recitazione, un talento diversificato e multiforme che ben presto la porta a raggiungere vette importanti prima in Spagna e poi in Italia. Il trampolino di lancio per la sua carriera è stato senza dubbio l’esperienza del 2006 al fianco di Julio Iglesias come ballerina del suo tour mondiale. Successivamente, in Spagna, si mette in mostra in diverse serie tv dal discreto successo. L’affermazione effettiva dal punto di vista artistico coincide probabilmente con il suo approdo in Italia e soprattutto nel settore cinematografico.
Rocío Muñoz Morales, l’incontro sul set con Raoul Bova: le figlie Luna e Alma
Il debutto di Rocío Muñoz Morales nel cinema italiano risale al 2012 nella nota pellicola Immaturi – con Raoul Bova, poi diventato suo compagno – ma altrettanto nota è la sua partecipazione nella fiction Un passo dal cielo. In pochi anni l’artista è riuscita a fare breccia nel pubblico italiano, al punto da essere scelta per la co-conduzione del Festival di Sanremo nel 2015: fortemente voluta da Carlo Conti al fianco di Arisa ed Emma. Seguiranno diversi impegni tra cinema e Tv, tutti volti a confermare il suo grande talento.
Tra le esperienza professionali più recenti di Rocío Muñoz Morales spicca la condizione de Le Iene – per una sola puntata – al fianco di Nicola Savino, nel 2021. Per quanto concerne la vita sentimentale, l’attrice e ballerina ha trovato la sua metà proprio grazie alla passione per la recitazione. Sul set di Immaturi incontra Raoul Bova e dal 2012 sono una coppia più affiatata che mai. Rispettivamente nel 2015 e nel 2018, hanno impreziosito il loro amore con la nascita di due splendide bambine, Luna e Alma.