Emma Marrone è certamente tra i volti più celebri e tra le voci più riconoscibili della musica italiana; un successo partito dal trionfo ad Amici di Maria De Filippi ma che dopo oltre dieci anni è riuscita a plasmare con il suo estro e la bellezza della sua musica. Se quel sogno di una vita può dirsi realizzato, molti dei meriti sono del suo compianto padre, Rosario; il primo a credere in lui oltre che primo fan sfegatato.
Rosario, il padre di Emma Marrone, è tristemente venuto a mancare nel 2022 dopo aver lottato contro la malattia per diverso tempo. La leucemia lo ha strappato ai suoi affetti più cari e in particolare a sua figlia che, in una recente intervista a Domenica In, ha sottolineato il peso disarmante della perdita. “La cosa che ancora devo curare, che mi ha devastato più della morte stessa, è stato vedere il mio supereroe, bello, grande, diventare sempre più piccolo e sofferente; sentirmi inerme davanti a tutto questo… Avrei fatto di tutto per lui ma non potevo fare niente; questo mi ha fatto molto male”.
Emma Marrone, chi è il fidanzato? I rumor sul rapporto con Tony Effe
Come raccontato in precedenza, Emma Marrone deve proprio a suo padre Rosario lo stimolo primordiale verso l’amore e il sogno della musica: “Mi ha scoperto che cantavo di nascosto nella cameretta” – ha raccontato la cantante a Domenica In – “Da quando avevo 10 anni ha cominciato a portarmi in giro a fare le serate, all’inizio facevo solo la corista, poi la solista”.
Nella vita di Emma Marrone l’amore è centrale; sia come tema artistico che in riferimento alla vita privata. Molti si chiedono se la cantante abbia un fidanzato oppure no; dal canto suo, l’artista è sempre stata molto restia rispetto al mettere in piazza la sua realtà sentimentale. Tra le relazioni note, molti ricorderanno la liaison ai tempi di Amici con Stefano De Martino; più di recente, molti hanno ipotizzato che il suo fidanzato potesse essere Tony Effe. In realtà, entrambi hanno spiegato come tra loro sia in vigore unicamente un’amicizia oltre ad un sodalizio artistico. La tesi più accreditata è dunque che nel cuore di Emma non ci sia attualmente un fidanzato, ma chissà che prima o poi non arrivino novità a tinte rosa per la cantante.