La rivelazione di Emma Marrone su suo padre Rosario: “È stato lui il mio talent scout, a 10 anni…”

Emma Marrone si emoziona sempre parlando del suo padre Rosario. “Era il mio super eroe, il mio miglior amico” ha raccontato dopo la morte di suo padre Rosario Marrone, scomparso a soli 66 anni a causa di una leucemia. A Domenica In, pochi mesi fa, ha rivelato: “La cosa che devo ancora curare, che devo ancora sistemare, che mi ha devastato più della morte stessa, è stato vedere il mio supereroe, bello, grande, diventare sempre più piccolo, sempre più sofferente e sentirmi inerme davanti a tutto questo”. A far soffrire la cantante è stata la possibilità di non poter far nulla: “Avrei fatto di tutto per lui ma non potevamo fare niente. Questo mi ha fatto molto male, vedere mio padre stare così tanto male, soffrire tanto…”.



Rosario Marrone era un musicista ed è stato proprio lui il “talent scout” che ha scoperto il grande dono della figlia: “Mi ha scoperto che cantavo di nascosto nella mia cameretta. Da quando avevo 10 anni, ha cominciato a portarmi in giro a fare le serate, all’inizio facevo solo la corista, poi la solista”. Quando Rosario si è ammalato, Emma Marrone è tornata in Puglia e ha vissuto con lui fino alla fine: “Non c’è mai stato il “non detto” nella nostra casa, gli ho sempre detto che gli volevo bene. Non c’è stato un giorno in cui non gli abbia detto “ti amo, buonanotte papà”. Ci sentivamo sette-otto volte al giorno, sempre. Sono stata con lui fino all’ultimo, quindi non ho rimpianti. Gli ho promesso molte cose e le sto realizzando”.



Chi è Rosario Marrone, padre di Emma: “Era la vera rockstar della famiglia”

Nonostante fosse tornata in Puglia per stare vicino al padre Rosario, Emma Marrone non era lì quando poi lui è morto. Per motivi di lavoro, infatti, era dovuta partire e sarebbe tornata proprio il giorno in cui l’uomo è andato via per sempre. “Quando ho visto il numero di mio fratello ho capito subito, dall’altra parte sentivo le urla di mia madre, è stato terribile. E io non c’ero”. Nessun rimpianto, però, per Emma: “Credo che sia un suo regalo. Sentiva che sarebbe morto e sono convinta che mi abbia voluto risparmiare dalla sua morte, in modo che lo ricordassi vivo e felice nella chiamata della sera prima” ha raccontato a Vanity Fair.



La morte del padre Rosario è stata un crocevia nella vita di Emma Marrone e ha “segnato profondamente” la cantante salentina. “Purtroppo”, ha raccontato l’artista a Domenica In, “ci sono leucemie più curabili o meno violente, ma nel caso di mio padre ci sono stati un concatenarsi di eventi che hanno reso impossibile questa salvezza”. Ai suoi occhi il papà “era la vera rockstar. Ho avuto un rapporto padre-figlia, ma era anche un amico con cui mi sono davvero sempre divertita tanto. Non era come portarsi un padre in tour, ma era l’ennesimo elemento del gruppo”. Alla 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, la cantante salentina  porterà il brano “Apnea”. Sul palco Emma Marrone salirà con le collanine di suo padre Rosario Marrone, come ha raccontato a La Vita in Diretta. Si tratta infatti del suo portafortuna, che l’artista porta sempre con sé.