L’iconica storia d’amore e il matrimonio tra il cantautore Claudio Baglioni e Paola Massari si è interrotto a causa del colpo di fulmine scattato tra il cantante e Rossella Barattolo. Claudio Baglioni e Paola Massari avevano avuto un figlio nel 1992: Giovanni, ma due anni dopo il cantautore conobbe Rossella Barattolo e si innamorò perdutamente di lei.



A quel tempo sembrava solo un flirt dato che la storia d’amore tra il cantante e Paola Massari continuò fino al 2008 probabilmente per il bene del figlio, ma oggi sappiamo che quello tra Claudio e Rossella non fu solo un flirt perché i due dopo il divorzio del cantante dall’ex moglie si sono amati per anni e continuano a stare insieme tutt’ora. Rossella Barattolo, classe 1958, è una donna di origini pugliesi ma ha viaggiato per il mondo per formarsi in marketing e competenze manageriali e col tempo è diventata una donna di successo, tanto da lavorare a fianco del cantante nel ruolo di manager. Prima della storia con Claudio Baglioni, Rossella aveva un grande ruolo da manager di una multinazionale del settore petrolifero in America ma dopo essersi innamorata del cantante, lasciò tutto per restare al suo fianco.



La storia d’amore tra Claudio Baglioni e Rossella Barattolo e “Mille giorni di te e di me”

Dopo essere diventata la manager del compagno Claudio Baglioni, Rossella Barattolo ha creato insieme a lui la fondazione O’Scia nel 2003 che purtroppo i due hanno dovuto interrompere nel 2013 e oggi Rossella si occupa delle pubbliche relazioni del cantante e in questo momento sta lavorando al film in cui Baglioni debutterà al cinema: “Tutti su! Buon compleanno Claudio”.

Nonostante Rossella sia molto riservata, in merito alla loro storia d’amore aveva dichiarato a “Times of Malta”: “Io sono un’estroversa mentre quando ho incontrato Claudio, lui era un libro chiuso. Questo ci ha permesso, in modo naturale e inconscio, di costruire il nostro rapporto, ha bilanciato la nostra diversità diventando la nostra forza. Ho trovato in lui quell’uomo tranquillo, sereno e pieno di pace da difendere e proteggere. Ci siamo lasciati per sei mesi. Ma era proprio quando eravamo divisi che abbiamo capito che non potevamo stare lontani l’uno dall’altro. Per me ha scritto “Mille giorni di te e di me” anche se i fans sostengono che è stata scritta per la sua ex moglie. Eravamo stati insieme per tre anni e ci stavamo allontanando per il fatto che siamo così diversi. Così sono andata via per alcuni mesi, poi, quando ci siamo rimessi assieme, Claudio mi ha chiesto di ascoltare Mille giorni perché parlava dei nostri tre anni assieme”.