Spesso Pamela Prati ha ricordato tra le lacrime sua madre, Salvatora Pireddu, una donna dal passato difficilissimo che ha vissuto l’abbandono da parte del marito Paolo Cantara quando i figli erano ancora piccolissimi. Una storia commovente quella della vita di Pamela Prati, che in un modo o nell’altro riesce a suscitare empatia nel pubblico nonostante i casi in cui è stata al centro del gossip per la storia di Mark Caltagirone, periodo in cui era presa di mira su tutti i social italiani e non.



Ma chi è la mamma di Pamela Prati? Si chiamava Salvatora Pireddu, e purtroppo oggi non è più in vita. Sposata all’epoca con Paolo Cantara, è stata lasciata sola con i figli per andare con un’altra donna e rifarsi una vita senza mai più curarsi dei suoi cari nemmeno in tarda età. Un trauma enorme per la madre di Pamela Prati e per i figli stessi, che si sono ritrovati dall’oggi al domani senza un padre. La showgirl ha inoltre preso il cognome della mamma, abbandonando quello di un padre che in realtà non ha mai avuto.



Pamela Prati ricorda la madre Salvatora Pireddu: “Da giovanissima, è stata vedova di guerra, poi purtroppo…”

Originaria di Ozieri in Sardegna, la famiglia di Pamela Prati si è poi trasferita a Tempio Pausania, dove la nota showgirl ha frequentato le scuole quando aveva solo dieci anni. In televisione, la storia triste della mamma di Pamela Prati è emersa solo all’epoca in cui la donna era una delle concorrenti del Grande Fratello Vip. In quel frangente grazie alle confidenze con Sara Manfuso sono usciti aspetti della sua vita privata che nessuno avrebbe mai immaginato, come il fatto che sua madre fosse stata lasciata da sola con otto figli.



A maggio Pamela Prati ha commosso i fan ricordando il compleanno della madre con una dolce dedica sui social: “Anche se non ci sei più, il tuo compleanno continua a essere un giorno speciale“. E ancora: “Vivo in attesa di incontrarti nei sogni“. Un legame speciale, dato anche dall’immensa sofferenza provata dopo la perdita di un padre e un marito che invece ha scelto una strada completamente diversa senza più fare ritorno a casa. Non solo, Pamela Prati aveva anche rivelato che prima di Paolo Cantara, sua madre era stata vedova di guerra. Una vita difficile che ancora oggi ha lasciato dei grossi segni.