Samuele Carrino è uno dei protagonisti del film del momento, un film che tratta di tematiche importanti e piuttosto problematiche visto ciò che stiamo vivendo in Italia negli ultimi mesi. Samuele sarà uno degli ospiti della trasmissione tv Verissimo, programma in scena sabato 2 Novembre 2024. Andiamo a conoscere meglio questo ragazzo.



Si tratta di un attore giovanissimo ma già con una discreta esperienza alle spalle, ha solo 14 anni ma è già abbastanza conosciuto. Lo scorso anno Samuele era il protagonista bambino della fiction legata al campione di scherma Paolo Pizzo e questo non era il suo primo film. Lo abbiamo visto partecipare anche in L’Amore non si sa, Liberi di Scegliere o Spaccapietre.



Samuele cosi si raccontava ai microfoni del Corriere qualche tempo fa: “Coltivo questa passione dai tempi dell’asilo e ricordo quando nelle recite interpretavo Pinocchio. Inizialmente però ho deciso di cominciare dal teatro e solo poi ho deciso di affacciarmi al mondo del cinema e della tv”. Il ragazzo è nato e cresciuto a Gallipoli poi ha deciso di trasferirsi a Roma con il resto della sua famiglia. Poi Samuele ha svelato: “Il mio sogno è diventare un attore e vorrei vivere e lavorare a New York”.

Samuele Carrino e l’esperienza avuta nell’ultimo film “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”

Samuele è il protagonista del Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, film diretto da Margherita Ferri e che tratta la storia di una storia vera, legata alla pagina Facebook per prendere in giro Andrea Spezzacatena. Samuele interpreta Andrea mentre nel film la madre del ragazzo è l’attrice Claudia Pandolfi. Un film che tratta tematiche importanti e che verrà trasmesso anche nelle scuole.



Il film è uscito il 7 Novembre 2024 e Samuele racconterà probabilmente durante la trasmissione come è stata dura interpretare questo ruolo, un film che sta riscontrando grande successo negli ultimi giorni e su cui – a dire il vero – c’erano grandi aspettative fin dall’inizio. Nel corso della film Andrea è per diverso tempo vittima dei bulli e alla fine la storia ha un tragico epilogo.

A soli 15 anni Andrea decide di togliersi la vita, e il film vede la narrazione interna di Andrea che racconta le sue vicende direttamente dall’aldilà. Una storia struggente e che racconta di una tematica molto seria e sia Claudia Pandolfi che Samuele Carrino hanno parlato a più riprese di questa storia. Ennesimo ruolo nonostante una carriera da giovanissimo che vede Samuele protagonista. Claudia e Samuele hanno instaurato un bellissimo legame e il ragazzo ha più volte sottolineato di essersi molto affezionato alla donna.