Samuele Spina, effetto macchina del tempo a Io Canto Generation 2023
Samuele Spina è tra i concorrenti della nuova stagione di Io Canto Generation 2023, il talent show presentato da Gerry Scotti in prima serata su Canale 4. Il 14enne ha lasciato il segno sin dalla sua prima esibizione visto che si è esibito sulle note di “Let’s Rock regalando uno dei momenti più frizzanti ed energici della prima puntata. Anche la giuria si è complimentata con l’entusiasmo e la simpatia del giovane con Claudio Amendola che ha commentato: “sto impazzendo, bravo, bravo!”. Anche sui social c’è chi, senza girarci troppo intorno, scrive: “Samuele ti ho scelto”. Poco dopo il giovane viene assegnato nella squadra di Fausto Leali e torna ad esibirsi sul palcoscenico con il brano “Bada bambina” di Little Tony. Gerry Scotti lo presenta così: “avete già capito che oltre ad essere un bel ragazzo e cantante, è anche un personaggio. Tanto è vero che fa un’altra di quelle canzoni dove è necessario quel movimento”.
La giuria è entusiasta della sua esibizione con Albano che, senza girarci, intonar dice: “il molleggiato promette molto bene, andrà molto lontano. Complimenti, mi hai riportato in un’epoca che ho vissuto tanto e poi il grande Little Tony che ha lasciato un segno. 9”. Poi è la volta di Claudio Amendola: “per me è un 10”, mentre Michelle Hunziker precisa “te la sei goduta, effetto entertainment top, quindi spettacolo. Per me 10”. Infine Orietta Berti che dà 10. Totale 39 voti.
Chi è Samuele Spina, il 14enne concorrente di Io Canto Generation 2023
Ma chi è Samuele Spina, il giovane concorrente di Io Canto Generation 2023? A soli 14 anni, Samuele viene da Taormina ed è figlio dello stimato pasticcere taorminese Salvo Spina. Per tutti è già diventato il “molleggiato del Terzo millennio” complice le sue performance in pieno stile “macchina del tempo” visto che ha deciso di portare sul palcoscenico dei miti della musica mondiale come Little Tony ed Elvis Presley. La strada è ancora lunga, per il giovane Samuele alle prese con la seconda puntata del programma di Canale 5. I presupposti per andare avanti ci sono tutti, considerando la sua presenza scenica da showman che potrebbe davvero portarlo molto lontano per la gioia dei genitori, papà Salvatore, noto responsabile di un bar pasticceria di Chianchitta e mamma Simona Cutrufello, ma anche dei tantissimi fan che hanno cominciato a seguirlo sui social!