Selin Genc torna a Verissimo, l’attrice di Terra Amara a tu per tu con Silvia Toffanin
Selin Genc, affascinante attrice turca che ha catturato l’attenzione del pubblico italiano con il suo ruolo in Terra Amara, è ospite di Silvia Toffanin, oggi sabato 24 febbraio, a Verissimo. La giovane attrice, nata il 26 giugno 1994 a Istanbul, è pronta a raccontarsi tra presente, passato e futuro rivelando lati inediti della sua vita privata. Ma chi è e cosa sappiamo di Selin Genc? Fin da giovane, Selin ha dimostrato una passione per la recitazione, coltivandola fin dai tempi delle scuole medie. Entrata a far parte del club teatrale della sua scuola, inizia a sognare una carriera nel mondo dello spettacolo.
Le qualità non le mancano e mentre porta avanti gli studi tradizionali, Selin Genc alimenta le sue aspirazioni. Il debutto arriva nel 2016 con lo spettacolo teatrale Murder Ballad, ma è stato il ruolo di Gülten Taşkın Ciğerci in Terra Amara, a partire dal 2018, a lanciare la sua carriera a livello internazionale. La serie è diventata un enorme successo non solo in Turchia, ma anche all’estero, compresa l’Italia, grazie alla sua interpretazione magistrale del personaggio di Gülten.
Selin Genc è single o fidanzata? Mistero sulla vita privata, ma…
Negli anni successivi, Selin Genc ha continuato a lasciare il segno nel mondo dello spettacolo, ampliando il suo repertorio con ruoli televisivi e cinematografici sempre più affascinanti. Nel 2021, si è unita al cast della serie tv Sana Söz, interpretando il ruolo di Bahar Atalay, e l’anno seguente ha fatto il suo debutto cinematografico con il film Garip Bülbül Neset Ertas, un emozionante musical biografico.
Ma nonostante la sua grande popolarità, della vita privata di Selin Genc si sa davvero poco. Chissà se durante l’intervista a Verissimo, l’attrice rivelerà qualche dettaglio in più. Nell’autunno del 2023, proprio dalla Toffanin aveva ammesso di essere single: “Non c’è nessuno nella mia vita. Non sono fidanzata da diverso tempo, da almeno un anno e mezzo. Nessuno di noi può sapere in anticipo quando e dove incontrerà il vero amore. Quindi io potrei incontrarlo in questi giorni perché lo confesso: gli uomini italiani mi piacciono molto”.