Serendipity da Bergamo al Concerto del Primo Maggio a Roma

Serendipity tra gli ospiti del Concerto del Primo Maggio 2023, il festival musicale che dal 1990 è organizzato annualmente in occasione della Festa del lavoro in piazza San Giovanni in Laterano a Roma dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL. L’evento è conosciuto anche come il Concertone per via della sua durata, avendo inizio nel pomeriggio e terminando a tarda notte. La band composta da tre ragazzi Alessandro Scandella, Andrea Angioletti e Lorenzo Giannelli, tutti e tre di Bergamo. Nel 2021 hanno deciso di lanciarsi nel mondo della musica pubblicando in modo indipendente i brani “VBCM” e “Ti compro l’estate” superando gli 800.000 ascolti su Spotify e raggiungendo picchi di 100.000 ascoltatori mensili.



Un buon debutto che ha fatto notare e conoscere la band bergamasca che ha da poco pubblicato il nuovo singolo dal titolo “Meno male”. Intervistati da  All Music Italia hanno raccontato come hanno iniziato a fare musica: “la voglia di esprimerci nasce dal voler contagiare chi ci ascolta con l’energia “Serendipity“, motore essenziale del nostro progetto, per spingerlo a non smettere mai di credere nei propri sogni”.



Serendipity: un nome nato dal destino

Ma come è nato il nome Serendipity? Alessandro Scandella, Andrea Angioletti e Lorenzo Giannelli, ossia i componenti della band Serendipity, ha raccontato che il loro nome d’arte è nato da un segno del destino iniziato una notte a Milano durante un concerto di Coez. “Il concerto di Coez a Milano è stato un segno del destino. Alessandro fino a un mese prima viveva in Spagna, poi per motivi personali è dovuto rientrare in Italia. Qualche giorno prima del concerto la ragazza che doveva esserci al posto suo rinuncia e così ci ritroviamo noi tre” – hanno raccontato i tre che proprio quella notte hanno deciso di provarci anche loro.



“Dopo avere assistito a una splendida performance di Coez, in macchina ci siamo chiesti “ma se provassimo anche noi a fare musica?”. Ora, dopo 2 anni e in modo del tutto inaspettato, condividiamo con lui alcune playlist sulle piattaforme streaming e per noi è un grande onore” – ha raccontato la band che ha concluso dicendo – “abbiamo da subito fatto tutto questo puramente per divertimento, motivo per cui i risultati ottenuti fino ad oggi sono per noi un importante traguardo, ma allo stesso tempo un solido punto di partenza”.