Sergio Assisi, chi è e carriera: i debutti nel cinema e in televisione

Sergio Assisi è uno degli ospiti della nuova puntata de La volta buona, in programma oggi pomeriggio su Rai 1 con Caterina Balivo alla conduzione. Nato a Napoli il 13 maggio 1972, la sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia da giovanissimo interpretando alcune piccole parti teatrali e manifestando sin da subito la sua innata vocazione per la recitazione. L’esordio nel cinema è datato 1998, quando veste i panni del re Ferdinando IV di Napoli nel film Ferdinando e Carolina di Lina Wertmüller.



Nel 2000 sbarca poi in televisione, dove inizia una lunga e florida attività: entra infatti a far parte della miniserie di Edwige Fenech L’attentatuni – Il grande attentato. Tantissimi i film e le fiction di successo, come Elisa di Rivombrosa 2 Le ragazze dello swing. Oltre alla recitazione, Sergio Assisi negli ultimi anni è diventato sempre più un volto popolare nel nostro piccolo schermo. Nel 2018 ha debuttato come conduttore al PrimaFestival in occasione della 68° edizione del Festival di Sanremo, mentre nel 2021 è stato un concorrente della seconda edizione de Il Cantante Mascherato.



Sergio Assisi ha una fidanzata? Dall’ex Gabriella Pession all’amore oggi

In carriera, inoltre, Sergio Assisi ha anche trovato l’amore sul set al fianco della collega Gabriella Pession. I due si sono conosciuti nel 1998 sul set della pellicola cinematografica Ferdinando e Carolina, per poi ritrovarsi nel 2005 a recitare nella fiction Rai Capri. E, proprio in quel loro secondo incontro, i due si innamorarono: la loro storia d’amore è durata dal 2005 al 2011, anno in cui la coppia si è ufficialmente separata.

Archiviata quella rottura, Assisi ha sempre mantenuto un profilo basso riguardo la sua vita privata: sappiamo che non è sposato e non ha figli ma, al momento, non vi sono indizi su una presunta nuova fidanzata nella sua vita. In una vecchia intervista per Intimità, l‘attore aveva confidato: “Sono anni che sono in grazia di Dio, senza una donna fissa. E non mi butterò in una storia finché non troverò qualcuno che mi faccia brillare gli occhi. Però l’amore non è un mio pensiero fisso, sono fatalista, sono aperto: se accade accade, mi dico“.