Silvia, prima figlia Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis: le difficoltà dovute alla malattia
Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli sono da inserire tra le coppie più note del panorama televisivo. Insieme da 25 anni, condividono forse da altrettanto tempo la passione per il mondo della TV seppur da binari differenti, incrociati solo negli ultimi anni. Il primo è ormai un navigato conduttore; artefice del successo di numerosi programmi che lo hanno reso tra i volti più amati del piccolo schermo. Sua moglie si è da sempre impegnata nell’ambito della produzione, palesandosi come volto televisivo solo di recente con il ruolo di opinionista al GF Vip.
Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, a dispetto dei molteplici impegni televisivi, non hanno mai perso di vista l’importanza dell’amore reciproco, una base solida per costruire una famiglia felice. Prima che iniziasse la loro relazione, il presentatore aveva già dato alla luce due figli, Stefano e Martina: entrambi nati dal matrimonio con Diane Zoeller. Con Sonia Bruganelli ha poi avuto altri tre figli: Silvia, Davide e Adele. Per quanto ogni nascituro riceva un amore equivalente agli altri, una spinta emotiva ha accompagnato i genitori nella crescita di Silvia, attualmente arrivata all’importante traguardo del diciottesimo anno d’età.
Paolo Bonolis e la rabbia per le condizioni di sua figlia Silvia: “Non ho armi per affrontarlo, ma l’amore…”
Silvia, terza figlia di Paolo Bonolis e prima in riferimento al matrimonio con Sonia Bruganelli, non ha avuto un’infanzia molto semplice. Da piccolissima ha dovuto fare i conti con una problematica per nulla banale legata alla sfera motoria. Oltre alla disabilità dal punto di vista della mobilità, la piccola Silvia ha anche dovuto fare i conti con una cardiopatia riscontrata fin dalla sua nascita. Spesso entrambi i genitori hanno avuto modo di raccontare le difficoltà dei primi anni in varie interviste, ma al contempo non hanno nascosto di recente la gioia nel raccontare quanto la piccola sia ormai diventata autonoma e abbia superato di gran lunga le difficoltà più acute della malattia.
In un’intervista che rilasciò per il Corriere della Sera, proprio Paolo Bonolis ebbe modo di parlare della malattia affrontata da sua figlia Silvia, nata dal rapporto d’amore con Sonia Bruganelli. Il conduttore partì da un aneddoto legato al Papa, spiegando: “E’ stata la grande gioia di Silvia, che voleva vederlo. Così me la sono portata con la sua assistente… Lui è stato molto carino con lei”. Dopo aver contestualizzato l’incontro, Paolo Bonolis arrivò poi a motivare il suo rancore nei confronti della condizione di sua figlia, per anni alle prese con problemi motori e cerebrali dovuti ad un’ipossia accusata durante un intervento. “Sono felicissimo di Silvia, felicissimo di come è sempre allegra, le voglio un bene dell’anima… Però quello che è successo è successo: potrò essere ancora un po’ incaz*ato per ‘sto fatto? Mi fa rabbia perché non ho armi per affrontarlo se non l’accettazione e l’amore. Però a me fa male, tutto qua”.