Silvia Salis e il primo incontro con suo marito Fausto Brizzi: “Mi parlò per 6 o 7 ore…”

La puntata odierna de La Volta Buona è stata impreziosita dalla presenza di Silvia Salis in compagnia di suo marito Fausto Brizzi. Con la complicità del regista ha raccontato un simpatico aneddoto riferito al loro primo incontro. Brizzi aveva appena accennato alla proposta di seguirlo ad un concerto di Paolo Conte, quando la regista ha dunque proseguito nel racconto riferito agli incontri successivi. “Lui dopo avermi visto aveva detto: ‘Ho appena conosciuto la mia futura moglie’… Io gli ho dato appuntamento ad un mese dopo, la prima sera mi ha parlato per almeno 6 o 7 ore. Io, stordita da questa cosa gli ho concesso un altro appuntamento”.



La bellezza dell’amore tra Silvia Salis e suo marito Fausto Brizzi è confermata dal fatto di aver voluto compiere per ben due volte il grande passo del matrimonio. “Perché ci siamo sposati due volte? La prima cerimonia è stata fatta durante il Covid, era un periodo strano e avevamo tutti molta paura… Ci siamo detti tra un anno lo rifacciamo, e allora abbiamo organizzato tutto con i piedi sulla sabbia e niente mascherine”. Ad inizio intervista l’ex campionessa ha anche parlato del suo ruolo di vicepresidente vicario del CONI: “Cosa mi hanno detto quando sono arrivata al CONI? E’ stata una bella accoglienza, mi hanno dato grandi possibilità e per alcuni sono stata una sorpresa; è stato bello dover convincerli, mi hanno detto che col tempo ho dato le risposte che cercavano. Bisogna farsi valere, lavorare e dimostrarsi preparati”. (agg. Valerio Beck)



Silvia Salis, chi è la moglie di Fausto Brizzi: orgoglio dello sport italiano

In molti avranno avuto il piacere di apprezzare alcune delle pellicole di successo che portano la firma di Fausto Brizzi, noto sceneggiatore e regista italiano. Meno note sono forse le curiosità che riguardano la sua vita privata e sentimentale; scopriamo dunque chi è Silvia Salis, seconda e attuale moglie di Brizzi. Il legame risale a poco dopo l’accusa per il regista – poi archiviata – di violenza sessuale e nel 2020 hanno compiuto il grande passo del matrimonio.

Silvia Salis non appartiene al mondo del cinema o dello spettacolo, ma la sua carriera vanta un palmarès degno di invidia. Dal 2021 è vicepresidente vicaria del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ma, prima ancora di ricoprire tale ruolo, si è imposta nel contesto sportivo come una delle migliori martelliste di sempre. In giovane età inizia a destreggiarsi nel contesto della ginnastica artistica prima di affermarsi negli anni successivi in diverse discipline legate all’atletica.



Silvia Salis, dai successi sportivi ai ruoli dirigenziali

Dal salto in lungo all’attività da martellista, in pochi anni Silvia Salis ha conquistato la scena sportiva italiana mettendosi in evidenza tra successi e record incredibili. Il primo titolo nazionale risale al 2001, poco dopo aver mancato di una posizione la vittoria ai Giochi Invernali dello stesso anno. Come martellista si impone soprattutto nel 2009, conquistando ben 2 volte il titolo nazionale durante i Giochi del Mediterraneo.

Una volta terminata la carriera agonistica, anche a causa di un brutto infortunio, Silvia Salis è passata a dedicarsi a ruoli dirigenziali partendo dalle Fiamme Azzurre. Come già anticipato, dal 2021 è invece vicepresidente vicario del CONI. Meno note sono le curiosità di carattere sentimentale; la campionessa ha sempre mantenuto un profilo basso dal punto di vista mediatico. E’ però nota la sua storia d’amore con il regista Fausto Brizzi con il quale ha compiuto il grande passo del matrimonio nel 2020.