Le Paralimpiadi di Parigi 2024 proseguono senza soste e finora in maniera brillante per i nostri atleti azzurri. Spicca in particolare la recente impresa di Simone Barlaam, il nuotatore è infatti riuscito non solo a conquistare la medaglia d’oro nei 50 stile ma ha anche stabilito un nuovo record mondiale. “Oggi finalmente con una mia gara ho fatto divertire tutti”, ha dichiarato Simone Barlaam – come riporta Il Sole 24 Ore – “Per noi azzurri del nuovo è stato un inizio di giornata col botto; per me, oro e record sono tanta roba”.
Ma chi è Simone Barlaam, fresco di medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Parigi 2024? Prima di addentrarci nelle trame che tanto piacciono agli appassionati di gossip e dunque per conoscere meglio la fidanzata Sara Ongaro, sono alcune sue dichiarazioni recenti a Vanity Fair che ci permettono di conoscere nuove curiosità sul suo conto. “Innamorato per la seconda volta del nuoto? Ho visto persone sconosciute che credevano in me, ho incontrato allenatori che non avrebbero avuto interesse ad investire su di me se non ci avessero visto del vero potenziale. Hanno riacceso una lampadina che si era spenta un po’”.
Chi è Sara Ongaro, fidanzata di Simone Barlaam: “Ecco perchè mi sento di ringraziarla…”
Dei recenti successi ma soprattutto della ‘rinascita’ dell’ultimo periodo condita dalla medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Parigi 2024 – e prossimo alla finale nei 100 dorso – una parte di merito Simone Barlaam sente di affidarla alla fidanzata Sara Ongaro. Lo si evince dalle parole rilasciate sempre nell’intervista a Vanity Fair. “Chi mi sento di ringraziare per essere arrivato dove sono oggi? Penso ai miei due allenatori, poi i miei genitori che mi hanno cresciuto senza farsi condizionare dal mio problema fisico… E la mia fidanzata Sara, conosciuta proprio dopo quel momento difficile a Tokyo”.
Sara Ongaro – fidanzata di Simone Barlaam – condivide la medesima passione per il nuoto. Molto riservata su temi riguardanti la sfera privata, ma sappiamo molto invece della sua carriera. Classe 1999, ha provato già l’ebbrezza di vincere una medaglia importante; precisamente l’argento alle Universiadi 2019. Medesimo risultato anche agli Europei giovanili disputati 3 anni prima.