Sofia Leto conquista la giuria di Io Canto Generation 2023 con “Sei tu”
Sofia Leto è tra le giovani concorrenti di Io Canto Generation 2023, il talent show condotto da Gerry Scotti su Canale 5. La cantante è entrata nella squadra di Benedetta Caretta e convince sin dalla prima esibizione la giuria composta da Orietta Berti, Michelle Hunziker, Claudio Amendola e Albano. Sofia ha 14 anni ed è originaria di Cantalupo e debutta sul palcoscenico di Io Canto Generation 2023 con il brano “Non ci sto” di Syria. Una canzone d’amore che mette in mostra la voce cristallina, ma sopratutto il talento interpretativo della giovane cantante. Una volta entrata nella squadra di Benedetta Caretta, Sofia torna sul palcoscenico per esibirsi in duetto con Marta D’Amato sulle note di Amare, brano di successo de La Rappresentante di Lista.
L’esibizione convince tutti: pubblico e giuria che assegnano 9 e 10. 9 da Claudio Amendola, 10 da Albano e 10 anche da parte di Michelle Hunziker che precisa “diventeremo molto più severi nelle prossime puntate”. Orietta Berti: “ho trovato una bella sintonia e sono state anche più brave della prima performance e quindi il mio voto è 10”. Un totale di 39 punti per la giovane 14 enne di Cantalupo, allieva di Tiziano Spigno, vocal coach all’Alexandria music school.
Chi è Sofia Leto di Io Canto Generation 2023?
Conosciamo meglio Sofia Leto, la giovanissima concorrente di Io Canto Generation 2023. Sofia frequenta il liceo musicale dell’istituto comprensivo Umberto Eco e studia pianoforte, ma la musica è sempre stata la sua più grande passione. Lo scorso marzo, infatti, ha partecipato al concorso Sanremo Junior arrivando sul podio. La strada è ancora lunga e per questo ha deciso di mettersi in gioco nella nuova stagione di Io Canto Generation, il programma presentato da Gerry Scotti su Canale 5.
La passione per la musica è nata grazie al maestro di musica Tiziano Spigno, dell’Alexandria Music School come ha raccontato proprio la mamma Manuela Lopez intervistata da Radio Gold: “tutto nasce dal suo maestro di musica Tiziano Spigno, dell’Alexandria Music School. Lui è veramente una persona speciale. Ha proposto a Sofia questa nuova esperienza televisiva e lei ha accettato. Il canto è la sua passione fin da piccola, il palco è il suo mondo. Sofia è molto ambiziosa e cantando esprime tutta se stessa. In gara era l’unica cantante piemontese ed è stato bello per lei interagire e confrontarsi con gli altri ragazzi, provenienti da tutta Italia”.